La
versione inglese di questo articolo è stata scritta da Benny Lewis, il famoso poliglotta irlandese.
Eccomi qui, un ragazzo venuto dall'Irlanda (terra famosa per i suoi alcolici e i suoi bevitori) nella Repubblica Ceca (idem).
La vita notturna di Praga è grandiosa, ma, naturalmente, un sacco di festaioli la sfrutta per via dela birra a buon mercato! Dagli eserciti di turisti di 3 giorni ai ragazzi del posto sulla ventina, e, naturalmente, agli espatriati. Ho avuto la fortuna di essere in grado di iniziare a socializzare con alcuni cechi,http://www.fluentin3months.com/does-drinking-help-you-speak-a-foreign-language anche se erano presenti nel gruppo alcuni espatriati . Nessuno di loro era di madre lingua inglesehttp://www.fluentin3months.com/does-drinking-help-you-speak-a-foreign-language, dal momento che tendo a evitarli ( erano per lo più in realtà portoghesi, francofoni,ecc).
Ho visto qualcosa di interessantehttp://www.fluentin3months.com/does-drinking-help-you-speak-a-foreign-language nel modo in cui gli altri espatriati fanno i conti con i tentativi di parlare una lingua straniera/image/help/14386984151.jpg ,mi piacerebbe condividere ciò con voi e sentire i vostri pensieri a riguardo ! loro bevevano per acqusire maggiore disinvoltura nel parlare il ceco, lo stesso facevano molti altri studenti che ho incontrato.Ma prima di addentrarmi in questo argomento, ho un segreto da confessare!!! Forse non dovrei affatto stare a scrivere un articolo come questo perchè....
Io non bevo !!
Niente - niente di niente. Niente birra, niente whisky, vodka no, no rum, niente caffè irlandese. Ho assaggiato la birra una volta per curiosità e l'ho trovato rivoltante. Mi piacerebbe bere vino o champagne, ma solo quando la situazione sociale lo richiede, e mai più di un solo bicchiere. Nessuna quantità di pressione tra pari (e ho ottenuto un sacco !!) mi ha mai convinto a iniziare a bere, e onestamente credo che il motivo principale che un sacco di persone iniziano a bere è semplicemente a causa di norme culturali e la pressione tra pari; non possono immaginare di andare fuori ad un pub o in discoteca e non bere perché tutti gli altri sta bevendo! Sarebbe solo 'strano'.
Piuttosto che annoiarvi con il motivo per cui penso che non è sano (tra cui il famoso bicchiere di vino), perché semplicemente non bere nonostante andando fuori un sacco mi ha salvato un sacco di soldi e mi ha aiutato a viaggiare per il mondo e divertirsi che posso ricordare il modo giorno dopo, e quanto io non adoro svegliarsi con una sbornia (immagino che sia fastidioso, non saprei), e le molte molte altre ragioni, ho pensato di darvi il mio punto di vista unico sulla convinzione comune che bere aiuta a parlare una lingua straniera.
L'ILLUSIONE CHE BIRRA CREA
Quando mi chiedono perché non bevo, invece di andare giù per il sentiero di una conversazione molto noioso non voglio avere (di nuovo) in una discoteca, quando preferirei essere ballare, li ricordo del fumetto Asterix striscia; Asterix beve una pozione magica che gli da una forza sovrumana e lui beve in particolare quando ha bisogno di combattere i romani o generalmente salvare il giorno. Ma il compagno di Asterix Obelix è caduto nel calderone pieno di pozione magica da ragazzo, e quindi è in realtà sempre forte e mai ha bisogno di bere la pozione.
Questo potrebbe essere solo un fumetto, ma la metafora funziona per me; Sono Obelix! (Beh, un po 'di Slimer!) Esco molto, ma non ho mai avuto bisogno di bere per essere in grado di godere di me stesso. Io sono sempre la prima persona a cantare al karaoke e la prima persona sulla pista da ballo, e mi piace parlare di quante più persone possibile, quando sono fuori. Sulla base di questo, e tutte le molteplici possibilità negativi da bere, si avrà un tempo difficile convincermi a provare; Io non vedo perché dovrei averne bisogno.
E questo è vero per molte persone; ci sono un sacco di persone molto sociali che potrebbero facilmente essere più rilassati e socievoli se hanno solo cercato invece di aspettare il permesso di birra a farlo. Ci scusiamo per il grande sproloquio, ma questo è tutto che porta al punto cruciale di persone che credono che parlino una lingua straniera meglio quando sono ubriachi.
Onestamente credo che non è niente più che un'illusionehttp://www.fluentin3months.com/does-drinking-help-you-speak-a-foreign-language. Sentitevi liberi di coorreggermi se sbaglio/image/help/14386984151.jpg, dato che sto (ovviamente) facendo una mera attività di speculazione, ma dal mio punto di vista ubriacarsi/image/help/14386984152.jpg 'aiuta' la gente a parlare una lingua straniera per i seguenti motivi e altri simili:
In realtà non lo parlano meglio, ma credo che lo fanno.
Essi perdono le loro inibizioni e si sentono più sicuri e meno preoccupati di commettere errori.
Smettono di pensare così tanto e solo parlare, non esitando a cercare la parola 'diritto'
Di solito sono timido, ma diventano improvvisamente estroverso grazie alla alcol
Tutto questo può essere fatto senza bere
Anche se mi sbaglio completamente, e la birra aiuta effettivamente a paralre una lingua straniera, persiste ancora il grande probelma legato all'essere efficace nella comunicazione solo quando si beve. Per poter essere in grado di continuare a conversare, avresti quindi bisogno di bere molto e ogni giorno,in questo caso avrai problemi più grandi nella tua vita che il solo apprendimento di una lingua straniera
Perchè dovreste aspettare le poche ore durante la settimana che siete in un pub o che state trincando birre da qualche parte ? Perchè non avere a disposizione queste possibilità per tutta la settimana ? Fate come Obelix! ciascuno dei punti qui sopra e tutti gli altri possono essere facilmente raggiunti durante la settimana quando si è sobri.
FIDUCIA
Perché avete bisogno di alcol per raggiungere questo obiettivo?
In termini di fiducia lingua, imparare a ignorare inutile critica negativa e ricordando i complimenti vi farà sentire che il tuo livello è piuttosto alto. Sono sicuro che molte persone mi poteva dire che la mia ceca è attualmente orribile, ma creo situazioni in cui i risultati possono essere solo positivo come acutally sminuire il mio livello. Ho scoperto che a partire da scusarsi per quanto male il mio ceco è da quando ho solo imparato che per 6 settimane (e scusandosi in buona ceco) quasi sempre funziona come un metodo di pesca per i complimenti con qualcuno che mi dice che è grande come tanto che ho imparato in poco tempo e come sono stupito di quanto bene io sto comunicando.
Anche inserire alcune parole dialettali può aiutare a rompere il ghiaccio con coloro che sono abituati ad ascoltare solo linguaggio formale dagli stranieri, e questo provoca sempre una buona risata e una pacca sulla spalla. Ricevere complimenti come questo è un grande incoraggiamento esterno e tu dovrestri creare situazioni in cui le persone possano rinforzare positivamente i tuoi progressi.
Devo ammettere che senza questo incoraggiamento, mi troverei molto difficile progredire in una lingua. In caso contrario, per la fiducia generale andare a leggere libri di autoaiuto o parlare con i tuoi amici su di esso! Se si tratta di un problema psicologico, allora ha una soluzione psicologica.
ERRORI
Se si commettono errori, chi se ne frega? !! Gli altri espatriati che ero con sicuramente sapere di più ceco di me (Continuavo chiedendo loro come dire determinate parole, o come un caso particolare declinazione era per una parola e lo sapevano), ma per la prima parte della notte che avrebbero o parlare inglese per i cechi (anche se l'inglese non è la loro lingua madre), o semplicemente non parlare a tutti.
Hanno aspettato fino a quando non avevano bevuto abbastanza in modo che essi sarebbero 'pronta' a parlare. D'altra parte, stavo parlando non stop con una quantità incredibile di errori (dubito che ho detto una sola frase correttamente tutta la notte), ma mi è stato comunicando. Ho avuto modo di dire loro di me e imparare su di loro, sentire alcuni scherzi, fare progetti per la notte, ecc
Lasciatemelo ripetere questa parola:
la comunicazione.Questo è tutto ciò che riguarda una lingua, non una lista di regole grammaticali.Se si attende fino a quando non si commettono errori allora probabilmente non si avrà mai modo di parlare, perché si deve far pratica per appianare questi errori http://www.fluentin3months.com/does-drinking-help-you-speak-a-foreign-language.Mentre parlavohttp://www.fluentin3months.com/does-drinking-help-you-speak-a-foreign-language, di tanto in tanto mi correggevano gli errori più gravi e ho imparato un saccohttp://www.fluentin3months.com/does-drinking-help-you-speak-a-foreign-language! Quando sarò prontohttp://www.fluentin3months.com/does-drinking-help-you-speak-a-foreign-language, chiederò che mi correggano di più http://www.fluentin3months.com/does-drinking-help-you-speak-a-foreign-language, ma adesso mi sto concentrando sulla capacità di comunicare il meglio possibile.
IL MIO PLACEBO PREFERITO: SUCCO D'ARANCIA!
È verissimo che l'alcol ha effetti fisici e che può alterare il tuo stato mentale, ma in fin dei conti si tratta pur sempre di uno stato mentale. A volte l'alcol agisce semplicemente come l'effetto placebo, se sei per natura sicuro ed estroverso.
Quello che faccio, è scegliere un bel placebo sano! Quando ordino il mio drink guardo il barman negli occhi e molto seriamente richiedo la sua migliore pinta di GU ... on the rocks! Io molto prontamente agire stupido, e parlare di cose ridicole, forse flirtare un po 'o mettermi in qualche guaio e darne la colpa a il succo d'arancia. Se sto ballando davvero male, allora posso solo usare la scusa che ho avuto modo troppo GU stasera! Mi è stato anche conosciuto per versare GU in bicchierini e battere indietro e gasp una grande Aaaah dopo.
In realtà ho deciso di aggiungere un'opzione a questo sito così i miei lettori potranno offrirmi un succo d'arancia! Così se vi è piaciuto uno dei miei articoli (non necessariamente questo), o se i miei consigli vi hanno aiutato a progredire nell'apprendimento di una lingua straniera, perchè non ringraziarmi aiutandomi a passare un'altra delle mie pazze serate in città?
Mi sono sbagliato su ciò che penso riguardo al bere/image/help/14386984151.jpg e su come sia possibile raggiungere gli stessi risultati da sobrio? http://www.fluentin3months.com/does-drinking-help-you-speak-a-foreign-language Dopo tutto non ho mai provato a ubriacarmi, quindi chi sono io per fare tali affermazioni!http://www.fluentin3months.com/does-drinking-help-you-speak-a-foreign-languageDimostrate che mi sbaglio mediante commenti/image/help/14386984151.jpg,oppure condividete le vostre storie di apprendimento di una lingua straniera da ubriachi!/image/help/14386984152.jpg magari qualcuno mi può informare su cosa "in realtà" mi sto perdendo :). Naturalmente, se siete d'accordo con me,http://www.fluentin3months.com/does-drinking-help-you-speak-a-foreign-language mi piacerebbe venirne a conoscenza.