Aiuto

Come imparare il cinese prima del vostro soggiorno in Cina?




Non è facile andare a studiare o lavorare in Cina senza parlare cinese.
Anche se i corsi si esporrà sarà in inglese o si sarà in grado di parlare inglese con i tuoi colleghi, sarà sicuramente bisogno di imparare il cinese per ottenere da parte nella vita di tutti i giorni.
Polyglotclub ti dà consigli e testimonianze dai suoi membri che vi aiuterà a iniziare.

Cinese è accessibile a tutti


'Quando sono andato in Cina, non ho parlato una parola di cinese, ho imparato lì e sono tornato con un buon livello di conversazione', spiega Cécile, 24, che è andato a Pechino in un programma di scambio con la sua università.
'Ho avuto un paio di ore di cinese a scuola, ma per il momento ho lasciato io non parlavo a tutti, ricorda Martine, 23, che ha studiato a Shanghai. I miei sei mesi di on-site cinese mi ha permesso di avviare uno stage dove I lavorato parlando in cinese. Ho già scritto un po 'e, soprattutto, ho potuto leggere e digitare cinese! '

Imparare cinese è più difficile di quanto inglese o spagnolo. Tuttavia, cinese è alla portata di tutti.
Il linguaggio stesso non è difficile. La grammatica è accessibile. In cinese, vi è, infatti, né maschio o femmina, non singolare o plurale o coniugazione, o variazioni. Che può essere un problema sono alcuni suoni che non esistono affatto nella vostra lingua madre e che rendono la pronuncia di cinese più tempo per maestro che i giapponesi, per esempio.

Qualcuno che non ha orecchio per la musica avrà un momento difficile distinguere i diversi suoni, ma la chiave per imparare il cinese, è particolarmente ad essere disciplinati e hanno una buona memoria.
Imparare il cinese è come imparare due lingue: scritto e orale.
In Cina, ho imparato né a leggere né a scrivere, ho imparato solo a parlare, dice Cécile. Dopo un anno, ho potuto fare la spesa, comprare un biglietto del treno, prendere un taxi, l'ordine in un ristorante e parlare della pioggia e il tempo.

Se avete poco tempo prima di lasciare la Cina, si consiglia di mettere a fuoco orale senza iniziare a imparare la scrittura, che è molto difficile.
Naturalmente, è necessario conoscere alcuni caratteri per identificare i nomi delle strade, fermate di autobus o toilette!
Anche se è meglio per iniziare ad imparare cinese prima di partire, si procede in particolare in Cina. Come sottolinea Cécile 'ci sarà sicuramente imparare in due anni corso in Francia ciò che impariamo in 2 mesi sul posto!'

Mandarin: la lingua parlata in tutta la Cina


Non ci sono uno, ma più lingue cinesi, paragonabile a dialetti. Ma se si vuole parlare di un utile cinese, inizia con mandarino.
Secondo la città o la zona della Cina dove sei, i cinesi non necessariamente parlano mandarino tra loro, ma tutti sanno mandarino e possono parlare senza problemi con voi. Caratteri cinesi sono uguali in tutte le lingue cinesi, ma la loro pronuncia e alcune parole sono diverse.
Tranne pochi canali televisivi in ​​cantonese, TV, radio e tutti i media è in mandarino!

Passare il HSK per testare il vostro cinese


Il HSK (HSK) è l'unico test cinese riconosciuta in Cina. Mette alla prova il vostro livello di cinese 1 (in grado di utilizzare e comprendere frasi semplici) a 6 (Conoscenza lingua corrente).
Maggiori informazioni sulla HSK.

Argomenti collegati:

Comments

Filter by Language:
 4 All