Aiuto

Quali sono i 5 buoni motivi per andare a studiare in un paese straniero?



Studiare all'estero? E 'affascinante e spaventoso? Se siete ancora un po 'riluttante a fare il grande passo, Polyglotclub fornisce i principali motivi per lasciare il proprio paese. Dare l'avventura!
Andare all'estero per la vostra formazione non si limita a succedere! Soprattutto, si va per le giuste ragioni?
Qui ci sono 5 di loro:

1. Imparare una lingua straniera


Bilingue Diventa sembra ormai una necessità. Quale modo migliore per imparare una lingua straniera che un'immersione totale? Pratica continua una lingua patria è il modo migliore per dominarlo. Attraverso gli studi, si può anche imparare specifico vocabolario tecnico relative al vostro campo (gestione, finanza, comunicazione ...). E 'un bene molto prezioso per i reclutatori. Oltre al vantaggio professionale, maestri altre lingue vi permetterà di ottenere più facilmente amici. Perché non stabilirsi nel paese in seguito? Tuttavia, anche lì ci vuole tempo per diventare poliglotta. Avrete bisogno di almeno tre mesi per avere una buona conoscenza della lingua. Un soggiorno di un anno di corso è migliore.
Una volta lì si può partecipare a manifestazioni multilingue per incontrare locali e praticare intensamente la lingua.

2. Scoprire una nuova cultura


La globalizzazione ha standardizzato maggior parte delle culture, ma non del tutto! Ogni conserva le sue specificità. Può essere interessante scoprire altri modi di vita, questo vi darà una maggiore apertura. Vi renderete conto che ci sono diversi modi di pensare e di vedere le cose. Con una mente critica tagliente, sarà ora in grado di confrontare e giudicare i fatti a casa o altrove.

3. Costruire fiducia in se stessi


'Alone in the jungle', questo viaggio verso l'ignoto vi farà maturare. Senza la vostra famiglia, si dovrà ottenere da soli. Un'esperienza unica per costruire fiducia in se stessi! Imparerete più su di te, ma sarà anche aprirsi agli altri. Potrete incontrare molte persone e adattarsi a situazioni diverse e tornare come una persona nuova.

4. imparano in modo diverso


I metodi di insegnamento non sono la stessa cosa altrove che qui, a casa! Si dovrà adattarsi a un ambiente di apprendimento in cui le regole sono diverse.

Ad esempio, in Gran Bretagna o negli Stati Uniti, gli insegnanti incoraggiano il pensiero personale, piuttosto che imparare a memoria.
Non preoccupatevi: sarà sicuramente all'altezza. Se si sono accettati in una scuola straniera, di solito significa che sei un bravo studente. In effetti, la scelta è di solito basato sui vostri dischi e la vostra motivazione.

5. Migliora il tuo CV


L'obiettivo finale di studiare all'estero è quello di evidenziare il periodo di studio.
Nell'era della globalizzazione, una carriera internazionale è più prezioso per il reclutatore. Questo dimostra che si è indipendenti, di mentalità aperta con una certa curiosità intellettuale. Per vivere fuori del proprio paese, è necessario avere capacità di adattamento. Queste competenze sono molto richiesto dai reclutatori. Inoltre, questa esperienza all'estero, sarà un modo per differenziarsi e competere più facilmente nel mercato del lavoro. Non dimenticare di menzionare la vostra esperienza sul tuo curriculum! 'Ho imparato a vivere lontano da casa e integrarmi in un nuovo ambiente'

Che cosa succede se non si vuole andare da solo?


Per alcune persone, lasciando da solo è un piacere. Per altri, tuttavia, l'iniziativa sembra pericolosa e richiede coraggio. E 'vero che esistono ostacoli: la scelta della formazione; assicurazione sanitaria; alto costo di viaggio e di soggiorno nel paese straniero ...
Gli studenti che esitano e temono la quantità di documenti in grado di ricevere aiuto da 'programmi di scambio'. Sono stati creati per promuovere meglio la mobilità degli studenti. Tuttavia, non aspettatevi di essere in grado di lasciare a breve termine. In questo campo, nessun miracolo: è necessario preparare la partenza di almeno un anno prima della data di partenza prevista, anche se solo per la registrazione.

Argomenti collegati:

Comments

Filter by Language:
 1 All