Aiuto

L'apprendimento delle lingue sarà necessario nel futuro?



Il 'Pilot' applicazione permette di tradurre le conversazioni in tempo reale in diverse lingue. Questo tipo di tecnologia annunciare la fine dell'apprendimento delle lingue?

Una rivoluzionaria applicazione da tradurre in tempo reale


Recentemente, abbiamo parlato di un'applicazione che traduce in tempo reale attraverso gli auricolari.
Questi auricolari collegati ad un app mobile si traducono 4 lingue in tempo reale. Questo dispositivo disponibile dal 2017 potrebbe consentire di comunicare con uno straniero senza imparare il suo linguaggio.
Ricordate il film 'Lost in Translation' . Avete mai sentito perso in un ambiente completamente estraneo, senza la capacità di comunicare?
Per evitare questo il vostro prossimo viaggio in un paese che non conosce la lingua, o nella tua città, con un turista in difficoltà, il New York start-up Waverly Labs sostiene di avere la soluzione grazie ad un paio di auricolari chiamato 'Pilot' .

Se essi dimostrano di essere efficace come l'azienda sostiene, questo sistema, in primo luogo tradurre inglese, spagnolo, italiano e francese. Il tutto in tempo reale.
La start-up assicura che nel giro di due anni, idiomi come l'hindi, arabo e altri africani, slava e lingue asiatiche saranno disponibili anche. I fondatori di Pilot in tal modo sostengono di essere in grado di creare 'un mondo senza barriere linguistiche'.

Per utilizzare questa nuova generazione traduttore, sarebbe sufficiente a mettere un auricolari nelle orecchie, e un altro in quello del vostro interlocutore.
L'elemento essenziale per collegare le due auricolari è uno smartphone, in cui un'applicazione scaricherà le diverse lingue disponibili. algoritmi di riconoscimento vocale sono tenuti a fare il resto. L'intero, anche offline, in modo da non comporta costi aggiuntivi di connessioni Internet quando l'utente è all'estero.
I creatori di Pilot stanno già annunciando una seconda generazione del loro prodotto, che sarà in grado di tradurre le parole di un interlocutore senza alcun earbud.

Una visione che suscita già, tra alcuni esperti, la questione dell'utilità di apprendimento delle lingue straniere in futuro ...

Questo è ciò che ci accingiamo a discutere ora!

Sarà presto inutile imparare una lingua straniera?


Oltre l'esempio del 'Pilot' del dispositivo che ha ancora dimostrare le sue prestazioni, al giorno d'oggi, possiamo già inviare messaggi multilingue su Facebook, si può anche parlare in cinese su Skype e anche leggere un articolo scientifico in inglese grazie a Google! Tutto questo è già vero e non fantascienza.

Ovviamente, conoscendo tutti i progressi ancora da venire e, soprattutto, attraverso l'intelligenza artificiale, alcuni già chiedersi se ci sarà ancora bisogno di imparare una lingua straniera. Inoltre, avremo ancora bisogno di un interprete o di un traduttore?
Se ascoltiamo i rappresentanti dei traduttori, questa volta non è ancora pronto a venire. Per loro, intelligenza artificiale o no, una versione non può essere ridotta ad una equazione di computer, perché è più un'arte che una scienza! Si tratta di un argomento che tiene la sua terra ... per il momento. Questo argomento sarà senza dubbio anche essere smontato esattamente come avevamo detto che un computer avrebbe mai battuto un esperto di scacchi, o meglio ancora al gioco del Go, due scommesse che non ha potuto far molto contro i nuovi robot intelligenti.
Senza entrare nel futuro, va rilevato che gli algoritmi di traduzione già producono risultati eccellenti per testi normativi europei, per esempio. Non solo questo tipo di testo - codificato abbastanza nella sua struttura - si presta meravigliosamente a traduzioni di computer, ma è infinitamente più veloce. E 'vero che per i testi di carattere più generale, come romanzi, per esempio, traduzioni automatiche sono ancora abbastanza deludenti.
Per altri osservatori, invece di preoccupante, dovremmo tutti rallegrarci del fatto che gli algoritmi possono aiutarci a interagire con persone di culture diverse.
E poi chi vuole stabilirsi all'estero avranno altra scelta che imparare la lingua locale. Se un americano vuole stabilirsi sulla Côte d'Azur per la sua vecchiaia, egli dovrà imparare il francese.
Per il resto, la traduzione automatica sarà particolarmente un'opportunità, in quanto rilascerà nuove energie, anche nel reclutamento di personale.

E voi, pensate che non sarà più necessario imparare le lingue in futuro? Si prega di lasciare un commento qui sotto.

Argomenti collegati:

Comments

Filter by Language:
 2  1  1 All