Qual è la lingua più difficile da imparare?



  • Bad translation?
    Please HELP us CORRECT (click the button at the end of each paragraph) & Become VIP!
Alcune lingue richiedono più di un anno per imparare le basi, mentre delle altre richiedono solo poche settimane. Ma qual è la più difficile di tutte? Una classifica dell'UNESCO propone le top 10 lingue più difficili al mondo.

1: Chinese


Il Cinese è una lingua particolarmente difficile, sia nel parlato che nello scritto, soprattutto quest'ultimo.

Gli ideogrammi cinesi non danno alcun indizio della propria pronuncia, e il sistema dei toni funziona in modo che il significato di una parola può essere modificato, dipendente da quale tono viene usato.

2:Greco


Lingua particolarmente difficile a causa delle sue complesse regole di accentuazione. Tuttavia, l'accentuazione è molto importante perchè causa molte flessioni che possono cambiare il significato della parola.

3: Arabo


Un alfabeto di 28 lettere, una lettura da destra a sinistra, un paio di vocali, la lingua araba è molto difficile da capire. Essa ha una complessa costruzione di parole aventi la stessa radice di base. Le lettere gutturali saranno i primi ostacoli per gli studenti inglesi e francesi.

4: Islandese


Il suo vocabolario arcaico e la complessa grammatica lo rendono molto difficile da padroneggiare. La difficoltà principale dell'islandese sta nel fatto che alcune vocali sono influenzate da ciò che gli sta intorno, con declinazioni e coniugazioni. Inoltre, la stessa parola può avere più di 70 forme diverse.

5: Giapponese


Influenzato dal cinese, la lingua giapponese prende anche in prestito molte parole inglesi dalla Seconda Guerra Mondiale. La grande difficoltà della lingua viene dalla differenza tra la parola scritta e quella parlata. La grammatica permette di esprimere una vasta gamma di cortesie e fermalità.

6: Finlandese


Questa lingua nordica ha una grammatica estremamente complessa con 15 casi. I suffissi finlandesi vengono spesso utilizzati quando altre lingue usano pronomi e preposizioni. Il finlandese modificherà anche verbi, sostantivi, aggettivi, pronomi e numeri in base al loro ruolo nella frase.

7: Tedesco


E' una lingua dotata di inflessione dove le parole non sono invariabili con coniugazioni e declinazioni e niente meno che tre generi grammaticali: maschile, femminile e neutro. Molte parole hanno anche la stessa radice, senza contare anche l'uso regolare del dialetto.

8: Norvegese


Il norvegese orale ha solo pochi elementi "standard" e i dialetti locali sono ancora molto importanti.

9: Danese


Con il suo insolito sistema di suoni, la lingua parlata ha poco o nulla a che fare con quella scritta, il che complica notevolmente l'apprendimento.

10: Francese


La lingua francese è una lingua di origine latina. Non è difficile da imparare per i nativi che provengono da un paese con una lingua della stessa famiglia, come l'italiano, il portoghese o lo spagnolo. E' abbastanza differente da quelli che pensano che il francese abbia una pronuncia dura e talvolta oscura.
  • FAQ Author: patpat profile pictureJanuary 2015

Argomenti collegati:

Comments
  • 1 Commenti
vincent profile picture vincentDecember 2015
Grazie !