Aiuto
1: Chinese
Il Cinese è una lingua particolarmente difficile, sia nel parlato che nello scritto, soprattutto quest'ultimo.
Gli ideogrammi cinesi non danno alcun indizio della propria pronuncia, e il sistema dei toni funziona in modo che il significato di una parola può essere modificato, dipendente da quale tono viene usato.
2:Greco
Lingua particolarmente difficile a causa delle sue complesse regole di accentuazione. Tuttavia, l'accentuazione è molto importante perchè causa molte flessioni che possono cambiare il significato della parola.
3: Arabo
Un alfabeto di 28 lettere, una lettura da destra a sinistra, un paio di vocali, la lingua araba è molto difficile da capire. Essa ha una complessa costruzione di parole aventi la stessa radice di base. Le lettere gutturali saranno i primi ostacoli per gli studenti inglesi e francesi.
4: Islandese
Il suo vocabolario arcaico e la complessa grammatica lo rendono molto difficile da padroneggiare. La difficoltà principale dell'islandese sta nel fatto che alcune vocali sono influenzate da ciò che gli sta intorno, con declinazioni e coniugazioni. Inoltre, la stessa parola può avere più di 70 forme diverse.
5: Giapponese
Influenzato dal cinese, la lingua giapponese prende anche in prestito molte parole inglesi dalla Seconda Guerra Mondiale. La grande difficoltà della lingua viene dalla differenza tra la parola scritta e quella parlata. La grammatica permette di esprimere una vasta gamma di cortesie e fermalità.
6: Finlandese
Questa lingua nordica ha una grammatica estremamente complessa con 15 casi. I suffissi finlandesi vengono spesso utilizzati quando altre lingue usano pronomi e preposizioni. Il finlandese modificherà anche verbi, sostantivi, aggettivi, pronomi e numeri in base al loro ruolo nella frase.
7: Tedesco
E' una lingua dotata di inflessione dove le parole non sono invariabili con coniugazioni e declinazioni e niente meno che tre generi grammaticali: maschile, femminile e neutro. Molte parole hanno anche la stessa radice, senza contare anche l'uso regolare del dialetto.
8: Norvegese
Il norvegese orale ha solo pochi elementi "standard" e i dialetti locali sono ancora molto importanti.
9: Danese
Con il suo insolito sistema di suoni, la lingua parlata ha poco o nulla a che fare con quella scritta, il che complica notevolmente l'apprendimento.
10: Francese
La lingua francese è una lingua di origine latina. Non è difficile da imparare per i nativi che provengono da un paese con una lingua della stessa famiglia, come l'italiano, il portoghese o lo spagnolo. E' abbastanza differente da quelli che pensano che il francese abbia una pronuncia dura e talvolta oscura.
- FAQ Author: patJanuary 2015
Argomenti collegati:
- Quando e come imparare la grammatica quando si studia una lingua?
- Perché gli scandinavi parlano un inglese eccezionale?
- Come migliorare la comprensione dell'inglese parlato?
Comments
vincentDecember 2015 Grazie ! |