Aiuto
Utilizzate tutti gli indizi sonori
Dovete usare le informazioni che conoscete per indovinare quelle che non conoscete. Potete usare rumori di sottofondo, accenti, intonazioni (rabbia, sorpresa, eccitazione ...) e in generale qualsiasi cosa possa essere catturato dall'udito. Concentratevi su ciò che capite, lasciate da parte le espressioni sconosciute.
Prediligete i video
Prima cosa, scegliete un video come supporto perchè l'immagine costituisce un vero e proprio aiuto alla comprensione. Molti canali in inglese sono disponibili in TV o su Internet. Sii costante: dieci minuti al giorno è meglio di più lunghe sessioni.
Guardate gli ultimi video per l'apprendimento linguistico di Polyglot Club.
Trailer cinematografici
I trailer, facilmente reperibili su Internet, sono piacevoli e autentici e le immagini ancora una volta incentivano la comprensione. Ti permettono anche di sentire diversi accenti e livelli della lingua.
Migliora con i tuoi programmi televisivi preferiti
Se siete fan delle serie televisive americane, unite l'utile al dilettevole! Scegliete di guardare la vostra serie preferita in versione originale con i sottotitoli nella vostra lingua prima, se non siete abituati alla versione originale.
Poi godetevi la vostra serie preferita in versione originale con i sottotitoli in inglese. Fornisce un aiuto a capire ma vi permetterà anche di leggere quello che sentite simultaneamente. Se i sottotitoli sono molto accurati, memorizzerete nuove parole o frasi. Se i sottotitoli sono succinti, userete le vostre abilità deduttive!
In un secondo momento, guarderete il vostro programma preferito senza sottotitoli, per puro divertimento. Sarete quindi in grado di misurare il miglioramento della vostra comprensione orale.
- FAQ Author: vincentJanuary 2015
Argomenti collegati:
- Come impostare obiettivi di apprendimento delle lingue migliori
- Perchè non devi aspettarti di imparare una lingua straniera a scuola
- Come praticare efficacemente l'ascolto attivo?
- Che cosa è ERASMUS +?
Comments