Aiuto

Come pronunciamo correttamente ed efficacemente le parole di tutte le lingue?




Così hai imparato a parlare una lingua, di base o di esperti e forse ti è stato detto che il tuo accento è spento, o che hai pronunciato una parola che ti ha portato giorni per memorizzare completamente sbagliato.
Forse hai anche difficoltà a comprendere perché pensi di aver sentito una parola quando in realtà la parola ha una leggera devianza nella pronuncia, quindi non era la parola che persino pensavi che fosse!

Come è frustrante?
Ho affrontato questo problema e ho praticato correggere questi errori quando ho imparato lo spagnolo in California per due anni.
Parlando con gli autoctoni ho imparato un semplice trucco che ha cambiato tutto, al punto tale che spesso le persone mi chiedono quando parlano con me se venga dall'Argentina o da altri paesi del Sud America.
Il trucco è suddiviso in 3 parti:
- 1. Come si sente una parola,
- 2. Come scrivi la parola,
- 3. Posizione della bocca.

Innanzitutto bisogna scrivere senza vedere la parola esattamente come lo si sente, senza guardare la parola e ignorare l'ortografia, solo scrivere quello che si sente. In musica lo chiamiamo sviluppando il tuo 'passo perfetto' .
Per esempio in spagnolo la parola 'DEBER' in gran parte del mondo è pronunciata più come 'theybear' come nella pronuncia americana di 'they bear' .
Tuttavia, la maggior parte degli oratori spagnoli in lingua inglese lo pronuncierà 'daybear' usando un suono 'D' molto duro che non è tipicamente pronunciato in questo modo dagli altoparlanti nativi. Quindi, nel passo uno ci uniamo con il passo due e ascoltiamo con molta attenzione e scrivi esattamente quello che sentiamo nella nostra lingua madre come lo sentiamo.
Così, una volta che abbiamo scritto la parola come sentito da un 'theybear' , accento e tutto, potremmo 'theybear' come lo sentiamo 'theybear' e in questo passo è davvero importante notare quanto rigidamente pronunciano ogni sillaba e con quale parte della loro Bocca, più importante per le lingue latine in cui la lingua va.
Per esempio il 'D' , anche se suona in inglese come un 'TH' , non è un inglese duro 'TH' . È molto leggero.
Questo accade perché non mette la lingua davanti ai loro denti.
Gli altoparlanti inglesi mordono le loro lingue un bel po ', e non solo in forma di espressione, ma quando parlano, mettono la lingua in tutto in bocca.
Se sei un madrelingua inglese, provate a dire 'THEY' con i denti stretti.
Difficile?
Ebbene, in questo modo i latini americani parlano normalmente tenendo la lingua dietro i loro denti. Così dicendo il 'D' come un 'TH' ma mantenendo i denti stretti ci avvicinerà a suonare più nativi, questo è anche perché 'R' tendono a suonare come 'D' .
Va bene adesso una piccola punta per la strada: alcuni suoni semplicemente non esistono nella tua lingua, ma forse c'è qualcosa che fai con il tuo corpo che fa quel suono. Sì, questo suggerimento è strano come i suoi suoni.
Mentre imparavo il francese ho scoperto che la pronuncia di Parigi con una "R" nasale è abbastanza difficile perché semplicemente noi non lo pronunciamo in America, e non c'è modo di scriverlo poiché nessuna parola suona così. Quindi come suona veramente questa consonante?
Nelle classi francesi in America c'è uno scherzo che sembra sputare, cosa che realmente lo fa. Questo è più vicino a quello che possiamo ottenere. Così ho esplorato ciò che ha reso questo suono e ho capito che quando sputi apriamo il nostro foro nasale nella parte posteriore della nostra gola spingendo la lingua TUTTI I PASSI, quasi archiando la parte posteriore.
Ho approfondito a lungo questa tecnica e ho trovato che "voila!" . Ora sono capace di fare il suono francese "R" con il quale molti dei miei compagni di classe stanno ancora lottando perché ho preso il suono di quel che sembrava la "R" in francese e ho utilizzato la tecnica per pronunciarla.
Allora come funziona il trucco?
Come questo: nella musica hanno qualcosa chiamato 'passo perfetto'.
Per esercitarlo nel violino alcune persone si accarezzano mentre una nota sul pianoforte viene suonata ad alta voce e, senza guardare , cercherà di trovare la nota sulla loro stringa.
All'inizio si può a volte trovare una nota abbastanza vicina ad esso e slur fino alla nota corretta.
Tuttavia, di solito, non solo arriverete, il tuo cervello non vede la nota nella sua testa, non sei programmato.
Quindi, anche nel parlare dobbiamo sviluppare l'idea di dove i suoni delle lettere rientrano nella portata della parola che possiediamo.
Dobbiamo essere in grado di vedere la parola nelle nostre menti e scoprire il rapporto più stretto con questi suoni per sviluppare la materia bianca nel nostro cervello affinché, come nel caso del violinista, possiamo iniziare a suonare semplicemente la nota quando sentiamo esso.
Potresti aver praticato molto tempo o addirittura familiarizzato con gli aspetti dello strumento che usi quando parli, ma saresti sorpreso di quanto puoi fare quando esplori nuovi modi per usarla.
L'hai trovato utile?

Per favore, fammi sapere nei commenti qui sotto e posta un tuo consiglio!

Se hai delle domande riguardo la pronuncia di altre parole chiedi, guarderò e forse ci scriverò qualcosa per aiutarti.

Argomenti collegati:

Comments

Filter by Language:
 3 All