Aiuto

Come imparare l'inglese divertendosi.





L'inglese è necessario in molti percorsi lavorativi ed è davvero una competenza da sviluppare in modo solido. Tuttavia, non è sempre facile migliorare e non tutti possono viaggiare in un paese anglofono o permettersi lezioni private.
Se può essere divertente e gratuito, tanto meglio!
Ecco alcuni modi gratuiti e divertenti per migliorare il vostro inglese (quasi) senza sforzi:

- Incontra gente da tutto il mondo e partecipa ad eventi di scambio linguistico


Non è necessario vivere all'estero per fare pratica con persone per cui l'inglese è la lingua madre o la seconda lingua
Polyglot Club soddisfa il desiderio dei francesi di parlare in inglese ... e vice versa! L'associazione esiste in diverse città in Francia e in tutto il mondo!
Polyglot Club offre incontri di scambio linguistico in inglese e in tutte le altre lingue. Impara lingue straniere e incontra nuove persone allo stesso tempo!
Dopo aver creato un nuovo profilo sul sito, potrai trovare nuovi amici o fare uno scambio via mail o skype, fare domande, postare un brano in inglese e ottenere delle correzioni.

- Ospita persone dall'estero a casa tua


Puoi invitare persone che parlano inglese madrelingua a casa grazie a Polyglot Club! Non solo incontrerai nuove persone e farai pratica con l'inglese, ma potrai anche essere ospitato gratuitamente per il tuo prossimo viaggio! Per fare ciò, specifica sul tuo profilo che vuoi ospitare qualcuno (spunta la casella "Ospita qualcuno a casa").

- Guarda film in inglese


Ci sono tre fasi a seconda del tuo livello (e la tua difficoltà di comprensione):
1. Guarda serie in inglese con sottotitoli nella tua lingua
2. Guardale con sottotitoli in inglese
3. Poi comincia a guardarle in inglese soltanto!
Alcune serie sono particolarmente facili da capire probabilmente perchè le attrici interpretano personaggi borghesi che articolano ben ciò che dicono, si consiglia a questo proposito di cominciare da "Desperate Housewives". Al contrario, The Wire, in cui si utilizza lo slang di Baltimora, è molto difficile. Un altro consiglio: non aspettare a guardare in inglese una serie che già conosci, sarà meno frustrante non capire qualche dettaglio, e ti sarà più facile tracciare una connessione tra i vocaboli inglesi e quelli della tua lingua madre.

- Impara dalle cose che ami


Per rendere l'apprendimento più facile, semplicemente scegli argomenti che ti interessano. Ti piace la fotografia? il calcio? l'arte? la moda? Non importa qual è il tuo hobby, traduci la tua passione in inglese e inizia la tua ricerca: visita siti in inglese che ne parlano. Non imparerai soltanto nuovi vocaboli, ma anche a scoprire nuove informazioni riguardo la tua passione, gli autori, e le cose che non sai ancora. Svilupperai una cultura bilingue!

Argomenti collegati:

Comments

Filter by Language:
 1  1 All