Aiuto

Modo divertente per imparare una nuova lingua: scambio linguistico con amico di penna



Alcuni decenni fa, viaggiare all'estero o comunicare con persone che parlano una lingua diversa non faceva parte della vita di tutti i giorni. Oggi, tuttavia, i paesi e le comunità di tutto il mondo stanno diventando più connessi. Il mondo sta diventando sempre più piccolo, quindi è il momento perfetto per imparare una lingua straniera.


A parte i soliti metodi di apprendimento delle lingue, impallidire la penna è un modo divertente e rinfrescante per approfondire la cultura e la lingua che stai imparando. Vuoi saperne di più sugli amici di penna e su come ottenere un amico di penna da solo? Continuare a leggere!

Cos'è un amico di penna?


Quando pensi al significato dietro 'amico di penna', lo troverai piuttosto autoesplicativo. Il termine è spesso usato in modo intercambiabile con amico di penna, ed è un sostantivo che si riferisce a un 'amico o contatto con cui viene condotta una corrispondenza regolare'. Tradizionalmente, questo avviene tramite posta ordinaria. Quindi uno scambio linguistico con un amico di penna avviene quando due persone, che imparano la lingua dell'altro, si esercitano insieme usando la posta ordinaria o qualsiasi altra forma di comunicazione.

Perché dovresti trovare una lingua straniera PenPal?


1. È un modo nuovo e divertente per imparare


Avere una comunicazione regolare con un madrelingua della tua lingua target fa miracoli per i tuoi progressi nell'apprendimento della lingua. È il più vicino possibile all'immersione totale senza dover prendere e trasferirsi in un paese straniero.

2. Raccogli e conserva le frasi colloquiali


È divertente imparare un po' di lingua di tutti i giorni, soprattutto quando stai imparando con un metodo di insegnamento formale come un'aula o un libro di testo. Quelli spesso tralasciano un linguaggio più informale, che è divertente per comunicare con i nativi.

3. Approfondimenti sulla cultura


Conosci persone che altrimenti non avresti incontrato e ottieni informazioni di prima mano sulla loro vita, cultura e tradizioni.

4. Ricevere la posta: non sono solo bollette...


Non sarebbe meraviglioso svegliarsi una mattina, o addirittura diverse mattine, con un post personale splendidamente realizzato scritto a te da qualcuno in una terra lontana?

5. Fare un nuovo amico


Il prossimo vantaggio di avere un amico per posta è proprio lì nel nome di "amico pwr posta". Fare un nuovo amico! Alcuni direbbero che è il miglior vantaggio di tutti. Nel processo di apprendimento, formerai un legame con qualcuno che è a un milione di miglia di distanza, ma potrebbe sembrare che sia proprio accanto.

6. Viaggia


Diciamo che ti fai un amico a Berlino. Hai sempre voluto andare a Berlino. Indovina un po? Ora puoi andare e potresti non dover pagare l'alloggio. Non è sempre così, ma poi hai ancora una guida turistica gratuita e potrai andare in tutti i fantastici posti locali privi di magliette hawaiane e bastoncini per selfie.

Come trovare un amico di penna per il tuo scambio linguistico?


Ci sono diversi siti Web per trovare diversi tipi di amici di penna. Una particolare piattaforma divertente, grande e sicura che ti mette in contatto con persone in tutto il mondo sarebbe la piattaforma PenPal.me . La privacy è garantita in quanto la piattaforma invia una vera e propria cartolina per tuo conto, senza mostrare il tuo indirizzo ad altri utenti. Devi solo iscriverti, abbinare con altri amici di penna e creare una cartolina in linea.


PenPal.me la invierà quindi come una vera e propria cartolina all'indirizzo del destinatario. Inoltre, su PenPal.me puoi anche impostare le tue preferenze di corrispondenza in modo che vengano abbinate solo a persone di determinati paesi, così puoi connetterti con un madrelingua a tua scelta. Una volta fatto, tutto ciò che devi fare è attendere una risposta. Se è musica per le tue orecchie, dai un'occhiata a PenPal.me e inizia a fare amicizia da tutto il mondo!

Argomenti collegati:

Comments

Filter by Language:
 1  1  1 All