Aiuto

Cos'è il metodo PolyglotClub?



A PolyglotClub, crediamo che un scambio linguistico tra parlanti non nativi di qualsiasi lingua è almeno altrettanto prezioso come uno scambio con uno o più parlanti nativi. Pensare globale! Al giorno d'oggi, una lingua come l'inglese è più in uso tra i non nativi rispetto ai nativi. E lo stesso vale per le altre lingue di uso comune. Uno studente di lingue straniere dovrebbe sviluppare 'consapevolezza linguistica', cioè un insegnamento delle lingue straniere, che è largo e profondo. Madrelingua non hanno il monopolio della loro lingua madre, né della loro cultura.
Molti non madrelingua che conoscono bene la lingua e cultura di apprendimento possono insegnarli così come dei madrelingua.
PolyglotClub ti incoraggia a esplorare le tue convinzioni e attitudini verso le lingue straniere, i loro effetti sull'uso e l'insegnamento di una lingua straniera.
Queste percezioni sono essenziali in quanto esse avranno ripercussioni sulla vita di ogni giorno e le relazioni interpersonali e tra gruppi di ciascuno.
Se avete perplessità riguardo questo approccio, provate a leggere i paragrafi successivi. Garantiamo risultati immediati!
Può essere che nelle prime settimane non troviate le parole, facciate errori o vi sentiate in imbarazzo. Ma sta a voi trasformare questi ostacoli in ulteriore motivazione per studiare, parlare, rivedere e far pratica!
Durante uno scambio linguistico, se il vostro interlocutore conosce la vostra lingua, insistiamo che la vostra lingua madre dovrebbe essere consentita solo per chiarire parole singole/isolate.
Eppure ciò non dovrebbe scoraggiare i principianti o i membri che non sono abituati a questo approccio. Questo metodo è progettato per assicurare il massimo della pratica con la lingua di apprendimento e il minimo uso della propria lingua madre.

Infine questa semplice regola consentirà ai partecipanti di concentrarsi sullo studio in questione. Non importa se lo scambio linguistico è orientato verso i principianti, intermedi o avanzati. Chiunque studia una lingua straniera necessita di esercitarsi a parlare, a prescindere dal livello.
Scopri di più sul concetto di "Ascolto attivo".
Ci piacerebbe sentire/leggere i vostri commenti su queste idee. Potete lasciare un commento qui di seguito.
Ci auguriamo che il dibattito generato da queste idee sia un beneficio per l'intera community di Polyglot.
Grazie per averci sostenuto nel rendere Polyglot sempre più utile ed efficace per voi!

Argomenti collegati:

Comments

Filter by Language:
 2  1 All