Aiuto

Filosofia del programma
In Francia, ad esempio, il programma "Erasmus+" o programma di azione della comunità europea per la mobilità degli studenti universitari, è gestito dalla Agenzia Europea per la Formazione e l'Educazione Francia.
Questi possono andare a studiare in un istituto europeo di istruzione partner o fare uno stage in un'azienda europea.
Chiaramente, come un 'Erasmus student +', a passare gli esami in loco e ottenere le note convalidati nel grado del vostro paese. E 'il principio del riconoscimento del periodo trascorso nell'istituto ospitante.
La durata di un soggiorno Erasmus + è compreso tra 3 mesi e 1 anno.
In generale, gli studenti decidono di lasciare quando si arriva a un livello minimo.
La ragione? Tutti i paesi che hanno firmato l'accordo di Bologna hanno concordato un livello di qualifica. Il programma apre le porte dei 28 paesi membri dell'UE più la Norvegia, l'Islanda, il Liechtenstein, la Turchia, la Svizzera e la Croazia.
Europass, il passaporto per studiare all'estero
Europass è un insieme di cinque documenti di articolare le vostre competenze e qualifiche in Europa.
Due documenti sono in libero accesso:
- Il curriculum (CV) presenta le vostre competenze e qualifiche in modo chiaro ed efficace
- Il passaporto delle lingue è uno strumento di autovalutazione per le vostre abilità e le competenze linguistiche.
CV e Passaporto delle lingue stanno creando on-line direttamente dal sito web del Cedefop, www.cedefop.europa.eu . Esempi e le istruzioni vi aiuteranno a completare questi due documenti.
- Europass Mobilità viene utilizzato per registrare le conoscenze e le competenze acquisite in uno studio di mobilità o di tirocinio in un altro paese europeo; è attuata da qualsiasi tipo di istituzione o organizzazione che desidera migliorare la qualità dell'esperienza di mobilità dei loro studenti
- Il supplemento al diploma, sviluppato da istituti di istruzione superiore, descrive le conoscenze e le competenze acquisite dai titolari di diplomi di istruzione superiore.
Mobilità Stage per studenti
Il programma si propone di svolgere il tuo stage in aziende europee. Questo è in gran parte favorita partenze. Presto, gli studenti hanno l'opportunità affrontare la realtà delle imprese europee. La domanda più alta è nel campo delle scienze sociali, economia e giurisprudenza (50% dei cicli) e di ingegneria, produzione e costruzione (circa il 20%). Europe attrae, ma non per periodi molto lunghi: in media, il tirocinio dura 3 mesi e mezzo.
Possibili sovvenzioni
I richiedenti la cui domanda è accettata potranno beneficiare di aiuti finanziari. Howerver, borse Erasmus + di mobilità sono destinati a coprire i costi aggiuntivi di un periodo di studio all'estero e non l'intero costo del soggiorno (tra i 150 ei 300 € per borse di mobilità per gli studi e tra 300 e 450 € per la borsa di mobilità di collocamento).
Per andare oltre ... Il portale Ploteus presenta l'offerta formativa in Europa. Cinque voci sono possibili: le opportunità di studio, i sistemi di istruzione, borse di studio e programmi di scambio, informazioni pratiche su ciascun paese, e, infine, una pagina 'Contatti' per porre domande on-line.
Erasmus + per l'istruzione scolastica e la formazione degli adulti (ex Comenius e Grundtvig)
Fornisce i futuri insegnanti che hanno completato almeno due anni di istruzione superiore per diventare assistente e di vivere una avventura europea. Essi sono quindi confrontati ad un diverso sistema educativo di insegnamento.
Allo stesso modo, Erasmus + permette a chiunque che desiderano completare una carriera nel campo dell'istruzione degli adulti per lavorare come assistente in un'organizzazione europea.
Erasmus +, per l'istruzione e la formazione professionale (ex Leonardo da Vinci)
Il suo obiettivo è quello di finanziare la mobilità in stage Europa per persone in formazione professionale iniziale (studenti, apprendisti).
Il programma è dipendenti e cerca di lavoro aperto nel campo della formazione professionale anche.
- I paesi membri dell'Unione Europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Croazia , Romania, Slovacchia, Slovenia, Regno Unito, Svezia.
- I paesi che partecipano al programma Tempus: paesi partner dei Balcani occidentali, l'Europa orientale, l'Asia centrale e il Mediterraneo.
- FAQ Author: vincent
January 2015
Argomenti collegati:
- Come incontrare stranieri a Parigi per praticare l'inglese?
- Come diventare fluente come un nativo quando si impara una lingua straniera
- Come imparare il russo: 3 strategie per principianti
- Quanto tempo ci vuole per imparare una lingua?
Comments
