Aiuto

Come gestire il proprio tempo quando si impara una nuova lingua?



La versione inglese di questo articolo è stato scritta da Benny Lewis, il famoso poliglotta irlandese.

Questo video rappresenta la seconda parte di come si svolge la mia giornata tipo . Cerco di spiegare (in arabo, con sottotitoli in inglese, arabo e portoghese) come vanno le cose dopo la mia lezione orale delle 8-9 am. Si tratta di un breve video, così questo post molto dettagliato del blog descrive i momenti della mia giornata in modo molto più dettagliato!
Questo è anche l'ultimo video che verrà interamente sceneggiato. Il prossimo sarà di me tra un mese e sarà costituito interamente da una conversazione spontanea con un madrelingua.
C'è stata molta confusione con le persone su quale sia la mia occupazione. Mi piace scherzarci su a volte quando me lo chiedono e dico "Sono un allevatore di struzzi" o "Sono un assassino professionista, quindi non farmi troppe domande!" ma la verità è che sono un dispensatore di consigli linguistici professionista. Ho raccontato come ci sono arrivato in questo post..
Mentre mi piacerebbe dire che questo significa che io sono uno di quei blogger con un flusso automatico di reddito che mi permette di fare quello che voglio per tutto il tempo e letteralmente passo ogni singolo secondo focalizzato sui miei progetti linguistici, questo semplicemente isn ' t il caso.
Blog messaggi come questo di 8.000 parola si può a volte mi vorranno giorni per scrivere, aspetti di riprogettazione e la manutenzione del sito dietro le quinte possono essere una quantità epico di lavoro, e lo trovo divertente quando la gente commenta il mio canale Youtube suggerendo che io 'don 't lavoro ', così mi hanno più facile di quanto non facciano a passare tutto il mio tempo concentrata interamente sul l'apprendimento di una lingua.
Non vi potete nemmeno immaginare la quantità di lavoro che richiede preparare un video mediamente, scegliere le location adatte, fare l'editing successivo alle registrazioni, aggiungere in grafica le introduzioni e le anticipazioni ad altri video, sincronizzare il sonoro, caricare i sottotitoli in diverse lingue, e registrare il vero e proprio video con il mio equipaggiamento preparato nel modo giusto.
Questo è molto diverso dallo stare seduto davanti la mia webcam, registrare un monologo e caricarlo immediatamente, come viene fatto spesso da altri utenti di Youtube. Questo va bene per loro, ma io preferisco caricare video dall'aspetto più professionale.

TANTO LAVORO/MAIL/BLOG DA GESTIRE


Mi arrivano più di quattromila mail al giorno, e in più circa un centinaio di commenti ai miei post, al canale di Youtube, alla pagina Facebook e tweet.
Alcune mail sono per richieste di interviste (eccone una che ho fatto di recente completamente in gaelico su beo.ie per esempio), che di per sé prendono un sacco di tempo, e altre a volte sono mail veramente lunghe in diverse lingue che impiego del tempo anche solo a leggere.
Potrei ignorare tutto questo e concentrarmi sul mio progetto di apprendimento delle lingue, però adoro fare video belli e condivisibili, scrivere post, avere a che fare con i lettori, ascoltare le loro storie, e ispirare delle persone a imparare lingue nuove, si spera. Inoltre, su un livello più pratico, devo assicurarmi che il mio sito e i suoi utenti continuino a crescere in modo che possa tenerlo al 100% senza pubblicità e sponsor, che è abbastanza raro per ogni sito.
L'enorme numero di visitatori fa in modo che non devo impazzire con il mio pacchetto "Speak from day 1" e le persone alla fine lo trovano quando hanno bisogno, e almeno una persona lo fa tutti i giorni, il che mi copre le spese, che non sono tante considerando che non possiedo nè compro molte cose.
Anche se le vendite di quel prodotto sono gestite automaticamente, spero che capiate che essere un blogger attivo richiede in sé un'enorme quantità di lavoro! Questo può richiedere fino a 8 ore del mio tempo al giorno, weekend inclusi. Sì, devo lavorare e anche imparare una lingua allo stesso tempo! Questo è tempo che tolgo al parlare o imparare l'arabo, quindi parrebbe che si perda ogni speranza di investire seriamente del tempo a imparare una lingue in modo intensivo, giusto?
Non direi. Ora posso condividere 21 consigli che io metto in pratica ogni singolo giorno, per far sì che posso starci dietro e avere ancora del tempo per imparare le lingue, e anche avere una vita sociale in realtà!
ESTRARRE IL MAGGIOR NUMERO DI ORE POSSIBILE DALLA GIORNATA:

1. ALZARSI PRESTO


Se guardi una parte del video sulla mia giornata tipica, vedrai che comincia alle 5.30 la mattina. I have found that più tardi mi alzo, meno tempo "sento" di avere, e salterei cose importanti come mangiare bene, fare esercizio, sistemare faccende "meno essenziali" e poi finisco a non essere concentrato e lavorare in modo meno efficiente.
Quando riesci a fare un certo numero di cose bene prima delle 8.00 prendi il ritmo giusto e lo mantieni per tutto il giorno. Questo è importante soprattutto se lavori secondo degli orari definiti da qualcun altro.

2. PROVO CON IL SONNO BI- O POLIFASICO


L'idea che "abbiamo bisogno" di otto ore di sonno a notte è sbagliata, tutto qui.
Il motivo per cui si dorme in un grande blocco unico la notte è principalmente causata dalla Rivoluzione industriale che ha creato qualcosa di simile allo stile di vita dalle-9-alle-17, nel quale ti è richiesto di essere in modalità di lavoro per la maggior parte della giornata e semplicemente non puoi dormire in nessun momento di questo periodo di tempo. Ciò che si faceva prima era quello che fanno molti animali, e cioè dormire più di una volta al giorno.
Quando portata all'estremo, il modello di sonno della “Überman” può darti un totale di 22 ore di veglia al giorno! Persino Leonardo Da Vinci aveva applicato qualcosa di simile, per dare più tempo alla sua arte e agli esperimenti. Ho provato anch'io una volta, ma l'ho trovato eccessivamente sfasato rispetto ai ritmi della società anzichè essere utile.
Invece, ho provato il sonno bifasico, meglio noto come siesta. In questo modo, nel pomeriggio faccio un super riposino di 20 minuti, e questo non crea alcun inconveniente nel corso della giornata. L'ho fatto anche quando lavoravo a tempo pieno, durante la mia pausa pranzo da un'ora.
Questi 20 minuti mi assicurano che posso dormire comodamente per 5 ore di notte e sentirmi completamente riposato per l'intera giornata! Quindi questo fa 18.5 ore di vegli al giorno da giocarmi – queste due ore e mezzo in più al giorno si aggiungono rapidamente! E come puoi vedere dal video di oggi, significa anche che riesco a stare alzato fino a tardi, cosa che aiuta molto per una vita sociale!

3. SALTA IL CAFFE' E I FARMACI E AUMENTA L'ADRENALINA INVECE



Sono astemio e questo cambia tutto. Significa che posso uscire in centro senza che la mattinata sia buttata per il doposbronza del giorno dopo. E' anche più sicuro, e mi permette di ricordare con lucidità quanto mi sono divertito, e fare lo stupido in modi di cui non mi pentirò il giorno dopo.

E non ho bisogno di inventarmi la logica assurda per cui non posso divertirmi o parlare una lingua straniera senza l'aiuto della birra.
E lo stesso vale per il caffè. Tanti americani bevono diverse tazze al giorno! Ho alcuni amici che veramente diventano ansiosi se non prendono la loro tazza di caffè la mattina. Questa dipendenza significa che ogni volta che non puoi averne una la tua concentrazione è compromessa e non puoi lavorare o pensare lucidamente.

Avere più ore al giorno non è soltanto una questione di spremerti facendo le cose in modo più efficiente, ma anche prenderti le ore in cui lavori o studi e fare in modo che contino di più. Più fai affidamento su caffè, alcol, tabacco più altre cose tendono anche a darti dei postumi improduttivi. E questo ti costa anche un SACCO di soldi.
Io preferisco vivere la mia vita al massimo. Quando fuori in città, vado a fare "paracadutismo sociale" e parlo con il maggior numero di completi sconosciuti possibile, in più modi possibili, senza scuse per timidi. Mi piace ballare, cantare e apprezzare tutte le cose meravigliose e gratuite della vita senza pasticciare troppo con la chimica del mio corpo. Ciò vuol dire che posso concentrarmi anche se i negozi sono chiusi e non posso andarmi a bere qualcosa.

4. FAI ESERCIZIO E MANGIA BENE


Comincia a essere accettato il fatto che fare esercizio faccia bene all'attività cerebrale. Come puoi vedere dal video, faccio una corsa o provo a fare altri esercizi ogni giorno la mattina se riesco.

Un altro beneficio è che trovo che mi sembra di essere molto meno distratto e mi posso sedere anche dopo aver rilasciato un po' di energia per la corsa. La maggior parte del mio lavoro sul blog e di studio richiede di star seduto, così usare i muscoli prima di questo vuol dire che ho bisogno di recuperare e non dovrò alzarmi ogni cinque minuti per fare qualcosa di inutile.
Lo stesso vale per mangiare sano. Non ho mangiato così sano l'anno scorso mentre viaggiavo in Cina e negli Stati Uniti, soprattutto perchè in alcuni paesi è difficile prendere in affitto un posto economico che abbia anche una cucina, ma per fortuna in Brasile è molto facile avere accesso a un sacco di cibo vegetariano salutare a buon prezzo e anche cucinare a casa.

Ricaricando bene il tuo corpo, puoi lavorare e concentrarti meglio.
COME ARRIVO A "NESSUN MESSAGGIO DA LEGGERE" DUE VOLTE AL GIORNO

5. PASSA A GMAIL E ATTIVA I FILTRI


Se hai un indirizzo mail diverso da Gmail, non c'è da stupirsi se allora ti devi misurare con un sovraccarico di mail! Ci sono molti motivi per cui fare il passaggio e non devi avvisare i tuoi amici che hai cambiato mail, visto che puoi fare in modo che Gmail scarichi le mail del tuo vecchio account.

Di Gmail mi piace particolarmente che ha un'opzione per creare filtri complessi. Perciò su 400 email che ricevo, posso ridurne subito il numero alle 80 che richiedono la mia attenzione, grazie ad alcuni filtri che ho impostato, come i seguenti:
Ogni mail che viene inviata in massa a molte persone va in una cartella speciale che sistemo circa tre volte a settimana quando ho tempo. Non lo faccio mai con la "Posta in arrivo", che vedo come una grande priorità dato che le persone mi hanno scritto direttamente. Faccio eccezioni per i dati dei voli e altre liste di mail essenziali o urgenti.
Chiaramente lo spam che non è stato inviato solo a voi non è preso dal sistema. Come blogger, ricevo almeno cinque o sei al giorno che cercando di vendermi qualche sporca tattica di SEO (Search Engine Optimization) per acquistarmi la “prima pagina su Google”. Ho una lista di parole che vedo spesso che mi dicono cosa probabilmente sarà spam, e le invio a un filtro speciale che controllo una volta o due a settimana per sistemare. Questo molto semplicemente include il termine “SEO”, quindi vi consiglio di non averlo nella firma se mi scrivete. Notate che “seo” è anche la parola irlandese per "questo", così ho anche aggiunto delle eccezioni anche per certe parole irlandesi.
A volte ci sono persone che polemizzano con me via mail. Se ci ho anche parlato un paio di volte ma capisco che sono interessati solo a farmi perdere tempo o mandano messaggi minacciosi, la loro mail o il loro indirizzo IP è impostato sul filtro per essere automaticamente letto e archiviato, così non vengo più infastidito da loro.
Qualsiasi mail con Fwd o cose simili in oggetto tendono a essere delle sciocchezze che non mi va di leggere. Queste vanno in un'altra cartella da ritenersi di bassa priorità.
Le notifiche dei social, come messaggi su Facebook, qualcuno che mi commenta un video su Youtube, ognuno ha il suo filtro e non va mai nella "Posta in arrivo". Aprire questi di solito mi porta via dalla finestra di Gmail che già di suo è un'enorme distrazione, così ho delle sessioni lavorative appositamente per i follow-up dei social.
Ciò vuol dire che anche se ricevo più di 400 mail al giorno, ne vedrò effettivamente solo 80-150 ogni giorno che arrivano nella "Posta in arrivo". Ci sono molti modi efficaci per assicurarmi che posso occuparmi anche di quelle!

6. TASTO 'INVIA E ARCHIVIA'


Un'altra comodità di Gmail è la quantità di plugin e funzionalità extra che puoi aggiungere per rendere più semplice il tuo lavoro.Una di queste opzione se vai nei lab è il tasto "Invia e archivia".

Dopo aver risposto a una mail, allora dovrebbe essere rimossa dalla casella "Posta in arrivo", nel momento in cui "mi sono occupato" di quella. Questo tasto rende il processo automatico. Non uso mai il tasto "Invia", ma solo "Invia e archivia", così nulla rimane per troppo tempo nella posta in arrivo.

7. UNA E UNA SOLA CASELLA DI POSTA IN ARRIVO


Ho fato tutto quello che potevo per assicurarmi che tutti i messaggi provenienti da tutto il mondo di cui potevo occuparmi, finissero in un'unica cartella di posta in arrivo (o almeno un filtro) su Gmail.

Perciò invece di invitare la gente a mandarmi messaggi in mille modi diversi seguendo un trilione di persone su twitter e ricevendo Messaggi diretti, seguo solo cinque persone su twitter, e controllo i @s a un'ora precisa ogni giorno.
Ho ridotto il mio fin troppo spropositato numero di "amici" su Facebook, e mi sono liberato delle persone in cui mi imbattevo al massimo un paio di volte con cui non parlavo più. Le uniche persone che possono inviarmi mail tali che possano arrivare nella mia casella su Facebook sono gli amici più stretti e i familiari – e ne ho solo 70, non 500, né 1000. Non accetto richieste di amicizia da chi non abbia prima incontrato di persona per diverse volte per questo motivo, e se un estraneo mi manda messaggi tramite la mia pagina personale su Facebook, lo lascio nella cartella “altro” e non rispondo semplicemente (lo dico chiaramente nella descrizione pubblica sulla mia pagina Facebook di non mandare messaggi tramite quella pagina).
Non puoi contattarmi privatamente nemmeno alla mia pagina pubblica su Facebook, così posso occuparmi dei post sulla bacheca all'ora dei social e non a quella delle mail. Lo stesso vale per Youtube – i messaggi privati sono stati disattivati. E quando imposto un nuovo profilo da qualche parte, la prima cosa che faccio è disattivare i messaggi privati e le opzioni per la chat. Non voglio dozzine di caselle di messaggi ogni giorno, ma solo una.

8. DARE ALLE PERSONE ALTRE OPZIONI TRAMITE IL MODULO "CONTACT ME"


Ciò significa che quando qualcuno vuole mettersi in contatto con me, possono solo 1. rispondere alle mail inviate dopo essersi iscritti alla mailing list la Language Hacking League oppure 2. Usare questo modulo.

Sul totale di mail che ricevo, circa 15-20 di esse mi chiedono le stesse cose giorno sì e giorno no. Quindi quando succede abbastanza, torno al modulo e aggiungo una nota per avvisare le persone prima che vedano il modulo così non inviano lo stesso messaggio. Niente richieste di pubblicità sul blog, link ai post che hanno le Frequently Asked Questions che più probabilmente chiederanno.
Questo preavviso ha immediatamente ridotto la quantità di messaggi che avrei ricevuto se avessi inviato la stessa risposta più e più volte

Suggerisco anche che utilizzino il forum se è una domanda del tipo "Come imparare una lingua", dal momento che non posso materialmente sedermi e rispondere ad ogni singola mail per ore spiegando il mio approccio all'apprendimento linguistico – gli utenti sono invitati a chiedere alla community o cercare sul mio sito, o guardare il mio TEDx talk per scoprire tutti i miei segreti.

9. RISPOSTE FISSE PER DOMANDE RICORRENTI


A volte è una domanda che non riesco ad avvisare con un link veloce nel form dell'area "Contattami", ma è comunque qualcosa che ricevo un giorno sì e un giorno no. La maggiore è di gran lunga una domanda specifica che rispondo con un post specifico, che potrebbero non aver trovato usando lo strumento di ricerca del mio sito.
In questo caso ho un modello impostato per ringraziare per la domanda e uno spazio per incollare un link a un post rilevante. Ne ho ricevute anche abbastanza di quelle da considerare di creare un modello per lo spagnolo e uno per il francese! In questo modo devo solo attivare la risposta fissa, incollare il link appropriato e nel giro di pochi secondi mi sono occupato della mail.

10. vedere chi è scrivendo per O SE vi ha scritto prima, con Rapportive


Ora, quello principale cattura sull'utilizzo di e-mail rispetto alle piattaforme di social media come Twitter, Facebook, Youtube e così via, è non sapere nulla di quella persona a parte il loro nome - nemmeno quello che sembrano!

Quando si tratta di lingue dove anche dicendo 'tu' che richiede di sapere se si sta scrivendo per un ragazzo o una ragazza e non posso davvero dire che dal loro nome, e solo in generale per rendere la mia esperienza e-mail molto più personale in modo da sento come sto scrivendo a veri esseri umani, è bello vedere una bella foto e qualsiasi altra informazione su quella persona.
Con questo in mente, ho il plugin Rapportive installato. Questo cerca piattaforme di social media per il loro indirizzo e-mail e restituisce il possibile - di solito una foto su Facebook, e talvolta anche alcuni aggiornamenti di stato. Trovo che questo mi aiuta a ottenere un po 'di contesto per quello che scrivo.

Prima di questo, se ero davvero confuso, mi piacerebbe prendere il tempo di copiare e incollare il loro e-mail e inseriscilo in una ricerca in Facebook, ma ora è solo seduto lì per me, mi risparmio un po 'di tempo.
Mi dà anche il contesto di se questa persona mi ha inviato via email prima. Sono così tante email, che è impossibile per tenere traccia e se scrivo a qualcuno come se fosse la prima volta che mi ha mai inviato via email, ma lo hanno fatto già, allora posso essere molto più utile per non ripetermi. Tutte le loro e-mail precedenti sono legate al lato.

11. AGGIUNGI UNA DIMENSIONE TEMPORALE ALLE TUE MAIL CON BOOMERANG E GARANTITA OGNI GIORNO LA POSTA IN ARRIVO A ZERO


Il mio plugin per Gmail preferito è di certo boomerang. Ciò mi permette di 1. Inviare mail in un secondo momento 2. Avere mail che rientrano in un secondo momento e 3. Riportarmi una mail se il mittente non risponde in un certo tempo.
CIò mi è stato di grande aiuto !https://www.youtube.com/subscription_center?add_user=irishpolyglot Per inviare le mail posticipèatamente considera quanto segue: https://www.youtube.com/subscription_center?add_user=irishpolyglot Siccome molte mail che ricevo potrebbero essere brevi e richiedere una risposta altrettanto breve, se rispondo immediatamente è semplicemente per svuotare la inbox, mentre il destinatario mi vede come un po' troppo disponibile.https://www.youtube.com/subscription_center?add_user=irishpolyglotHo scoperto che è maggiore il numero delle volte in cui non ti rispondono immediatamente ma ti fanno un'altra domanda che subito si trasforma in una chat https://www.youtube.com/subscription_center?add_user=irishpolyglot per la quale non ho veramente tempo https://www.youtube.com/subscription_center?add_user=irishpolyglot e le mail di quella persona rimangono nella mia posta in entrata per troppo tempo https://www.youtube.com/subscription_center?add_user=irishpolyglot
Invece, vi risponderò immediatamente, ma impostare l'e-mail da inviare tra due giorni. Questo dimostra la persona che io sono un po 'occupato e non posso rispondere a queste domande così in fretta, ma ancora ottenere la loro risposta e, soprattutto, ho ottenere il loro messaggio fuori dalla mia casella di posta!

Solo messaggi urgenti ottenere una risposta immediata - come se qualcuno sta avendo problemi a scaricare il Hacking Guida lingua. In generale, non si sente da me per un paio di giorni. Un modo questo accade è a causa della sopra di me rispondere immediatamente, ma non inviarlo più tardi.
Un altro modo è che vedo l'e-mail non è qualcosa che posso gestire questo momento, ma non voglio che seduto nella mia casella di posta me fastidioso. Così mi sono messo a 'boomerang' di nuovo alla mia casella di posta elettronica in un momento in cui riesco a gestirlo. Ad esempio, se qualcuno mi invia un mostruosamente lunga email, io sono sicuramente non andare a leggerlo, non appena la vedo io. Io boomerang di nuovo a Martedì, quando ho messo da parte il tempo specificamente per leggere lunghi messaggi di posta elettronica.

O se qualcuno mi invia un link (che io preferisco non lo fanno - generalmente preferisco che la gente mi Tweet Link: è il modo migliore per me vedere più veloce), io boomerang a Mercoledì, quando ho messo da parte il tempo guardare link interessanti mandato il mio modo. Questo è un po 'come la pressione del tasto Snooze sulla tua email. La cosa importante è che è fuori dalla mia casella di posta, e tornerà a me in particolare quando so che posso fare con esso.
Infine, non ho voglia di ricordare al messaggio gente indietro se si tratta di qualcosa di importante, come io probabilmente dimenticato in fretta. Quindi, nei casi in cui ho bisogno di una risposta per qualsiasi motivo, ho impostato il messaggio a boomerang torna da me più tardi se non rispondono, in modo da poter seguire. Se non rispondono prima di questo, che boomerang viene annullata.

Ciò significa che posso effettivamente passare attraverso ogni e-mail e di inviare due e l'archivio, rispondere per essere un boomerang in seguito (e archivio), dell'archivio se non richiede la mia risposta, o creare un nuovo filtro se che la posta elettronica non dovrebbe aver raggiunto la mia casella di posta .

In questo modo, non importa cosa, ti raggiungo casella di posta a zero in ogni sessione, nonostante l'enorme quantità di email che ricevo. E faccio questo due volte al giorno troppo! Mattina e sera :)
LAVORO PIÙ EFFICIENTE

12. basata su attività GIORNO


Ok, così ho gestito la mia casella di posta di sovraccarico e può raggiungere i principali compiti della giornata.

Il problema è che ho un bel po 'da fare! Come ho detto, potrei avere un lungo post sul blog a scrivere (come questo), i video da modificare, manutenzione del sito web per effettuare, un'intervista a scrivere o Skype, o centinaia di messaggi sui social media per recuperare. Senza un efficace sistema di gestione del tempo, questi sarebbero consumare la mia giornata e non ho più tempo per imparare la lingua!

Ho provato un paio di cose per venire a capo di questi, come di calendario il mio giorno con quello che dovrei fare ad ogni ora, ma ho scoperto che quando mi sono imbattuto in problemi in qualsiasi punto, l'intera giornata è stato buttato fuori equilibrio.
Che cosa ha funzionato meglio per me, è stata la creazione di una to-do list di esattamente tutto quello che ho bisogno di fare quel giorno e decidere circa quanto tempo sarà necessario.

Per questo, io uso Astrid , che è una applicazione web-based e Android / Apple ha uno. Creo il calendario sul mio computer e controllare che off sul mio telefono Android o iPad come il compito è completato, che tutti sintonia tra loro.

È importante creare un piano di azione all'inizio della giornata, piuttosto che ala. In questo modo non si ha nulla di importante ottenere ignorato - le grandi cose essenziali tendono a diventare prioritario deve essere fatto prima parte della giornata, quindi è OK se le attività meno essenziali ottenere spinto al giorno successivo.

13. timeboxing, POMODORO STILE!



Ora, quando è il momento di fare i compiti attuali, non voglio solo sedersi e farlo fino a quando ho finito. Se ci vuole molto tempo poi mi annoio e distratto dopo un po 'e sarà in ultima analisi, prendere anche di più.

Una tecnica che ha fatto meraviglie per me è la Tecnica del Pomodoro .

È molto semplicemente significa lavorare in 25 blocchi minuti, seguita da una pausa di 5 minuti. Semplice come quella.

Questa semplicità ha fatto sì che io non distraggo e cerco di fare altre cose allo stesso tempo. 25 minuti è un periodo abbastanza breve che qualcosa può ottenere il 100% della mia totale attenzione, ma ancora fare un serio impatto al compito a portata di mano, ma non abbastanza a lungo per rendere si ottiene troppo annoiati con esso.
Una volta che il mio timer da cucina o digitali anelli timer / bip, quindi anche se sono metà della frase, io ti alzarsi dal mio computer portatile o messo giù il libro e fare qualcosa di rilassante. Forse guardare fuori dalla finestra alcuni uccelli, o accendere po 'di musica per ascoltare una canzone che mi piace, o fare un po' di lavoro occupato come riordinare o lavare i piatti, che possono effettivamente essere rilassante quando si è altrimenti concentrati su qualcosa di così faticoso.

E poi i miei cinque minuti sono scaduti e sono tornato in esso di nuovo.

Che 10 minuti fuori per ora ha fatto sì che i restanti 50 minuti sono una magnitudo di volte più efficiente, e posso continuare questo lavoro efficiente per la maggior parte della giornata.

Sono assolutamente concentrato al 100% perché so che tutto il tempo che io non sono mai lontani da una pausa. Ogni volta che sto lavorando a qualcosa di mio da solo - che si tratti di scrivere un post sul blog come questo, studiare, fare flashcards o qualsiasi altra cosa. E 'sempre viene timeboxed in un segmento di 25 minuti.
Ogni timer di base può fare questo per voi - lo avete sui vostri orologi o telefoni o sveglie. Mi piace personalmente di avere un ampio display digitale all'interno mio punto di vista il conto alla rovescia per ricordarmi della pressione del tempo. Ci sono anche un sacco di applicazioni e programmi che si rivolgono specificamente a questo particolare segmentazione volta se si cerca 'pomodoro' per il vostro computer o smartphone.

14. non distrae AMBIENTE DI LAVORO


Quando ci sono un milione di cose che accadono intorno a voi, è davvero difficile mantenere quel fuoco. Spegnere tutte le notifiche per i messaggi di testo, messaggi di chat, nuove notifiche e-mail, tweet e qualsiasi altra cosa che emette un segnale acustico o vibra via la vostra attenzione.

Come ho già detto, quando sono in modalità e-mail, io assolutamente non voglio lasciare la finestra di Gmail e vengo distratto da link casuali. Ho una sessione di lavoro separata per studiare i collegamenti. E non ho mai controllare Facebook se non mi trovo in una sessione dedicata di Facebook, in modo che prende il proprio filtro in Gmail anche, come Facebook ha alcuni dei più grandi potenzialità per le distrazioni.

E nel mondo reale, cerca di rendere lo spazio fisico si lavora in modo meno fastidioso. Quando ero a Rio, non ho avuto una settimana di lavoro molto efficiente. L'appartamento Ero in aveva una bella vista in modo che ero costantemente distratto da esso. Qui a Belo Horizonte sono circondato da edifici noioso e il mio spazio di lavoro è in un angolo nel mio appartamento dove sto guardando solo il muro. Noioso, ma molto più ideale per lavorare in.

15. BLOCCO le sanguisughe


Quando si lavora su un computer collegato a Internet, ci sono tante cose che accadono che la vostra attenzione può ottenere afferrato in qualsiasi direzione lontano dal vostro lavoro - soprattutto a siti come Facebook, Reddit o alcune delle vostre altre pagine preferite.

È per questo che consiglio vivamente di installare un plugin del browser che consente di impostare questi siti web inaccessibili durante i periodi di lavoro. Mi piace LeechBlock per Firefox e StayFocusd per Chrome. Naturalmente, avere un eccellente controllo di sé è l'ideale, ma questi plugin lasciate si impara che facile. Non so nemmeno li uso più perché hanno aiutato 'treno' me così bene in passato.
E a volte le sanguisughe per il vostro tempo possono essere persone reali. Nel mio caso, un effetto collaterale di ottenere così tanto traffico è che ho una discreta quantità di pesca a traina da 40 anni vergini che vivono nelle cantine dei loro genitori. Io quasi sempre entrare in contatto con la gente in un primo momento e dare loro il beneficio del dubbio, e benvenuti discorso maturo quando qualcuno sta chiaramente facendo con una mente aperta, ma alcune persone davvero non hanno nulla, ma un osso di scegliere.

Se il loro primo messaggio è pieno di insulti quindi faranno subito aggiunti alla mia lista di blocco, e se sono semplicemente essere un po 'troppo brusco e irrispettoso nel corso del tempo poi, dopo tre o quattro tentativi, io davvero non possono essere dando loro la mia attenzione indivisa così li spegne. Ho sprecato così tanto tempo unecessarily all'inizio di quest'anno con persone che vogliono trascinarmi giù quando stavo imparando cinese.
Fino ad oggi, ancora non capisco questa ossessione con traina. Preferisco concentrarmi sul fare la mia vita va così come si può, che passare la mia giornata cercando di strappare tutti gli altri verso il basso e le lezioni da mia caverna Internet anonimo.

Questa volta, la maggior parte del mio odio è venuta da mezzo ignoranti indietro l'America con i commenti su di me il sostegno di nessuno i diritti delle donne e il terrorismo ... perché sto imparando arabo egiziano. Si può immaginare quanto mi sono interessato a intrattenere il dialogo! Problema risolto, e niente stress.

Pensateci seriamente - se qualcosa o qualcuno che sta trascinando verso il basso in vita, allora se vi è la possibilità di premere un interruttore spento, o dire alla persona faccia a faccia per andare a fare una lunga passeggiata fuori un breve molo, o per lo meno pacificamente d'accordo non essere d'accordo, poi farlo e andare avanti.

16. SPREMI OGNI SECONDO LIBERO DALLA TUA GIORNATA


Quando la gente mi dice che non ha tempo, mi viene da ridere perchè il tempo di lamentarsi invece ce l'hanno :)
Ci sono una marea di modi per eliminare le cose che portano via il tempo e usare le ore libere del giorno in maniera più efficiente. Ho scritto di più sull'argomento qui.

17. OUTSOURCE E AIUTO PER COSE QUALCUN ALTRO PUÒ FARE


Ora, di tutto ciò che potrei fare in un dato giorno, ci sono in realtà un bel po 'di cose che non ho bisogno di essere personalmente a fare io stesso. Email di risposta, in realtà studiare e parlare la lingua e la scrittura di questi post sul blog sono cose che devo fare io.

Ma guardando la mia giornata e la quantità di ore versato in ogni cosa, ho trovato che ci sono stati alcuni compiti che non richiedono me personalmente di fare loro, e che qualcun altro potrebbe fare, ma che si stavano un sacco del mio tempo .
Si può ricordare un paio di settimane fa, quando ho annunciato questo progetto, che ho eseguito una promozione per le persone a ottenere un extra se hanno comprato il parlare dal giorno 1 pacchetto? Questi guadagni extra non sono stati così ho potuto andare stile Mitt Romney e cassetta di una massaggiatrice su uno yacht, o comprare un orologio Rolex, volo di prima classe o qualcosa del genere. Quella spinta in più è stato così che ho potuto investire quei soldi in darmi più tempo.
Ho assunto un PA prima per compiti molto specifici, ma questa volta ho noleggiato uno per la durata di questo progetto di aiutarmi con le cose che avrebbe chiarire il mio tempo. Per fortuna quello che ho fatto durante la promozione è stato sufficiente per assumere lui per un paio d'ore a settimana per la totalità dei 3 mesi.

Ad esempio, la sottotitolazione miei video è sempre stato un lavoro di routine. Avrei dovuto riascoltare più volte, prendere nota di trascrizione, tradurlo, e poi ricominciare da capo e ottenere la tempistica delle didascalie appena giusti per il file dei sottotitoli. Sarebbe prendere in genere 20 volte più lungo della lunghezza del video per ottenere quel file - quindi un video di tre verbale potrebbe prendere un'ora per didascalia in due lingue. Alcuni dei miei video in questo progetto sono già molto più di dieci minuti.
Quindi questo è il mio lavoro per PA! Egli è dall'Egitto, così da poter apporre la didascalia i video una volta che comincio intervistare le persone troppo, e parla inglese, così da poter anche tradurre queste didascalie!

Egli è anche quello che prende tutti i miei ponti Anki per me! Ho scritto una mail dettagliata che spiega come funziona, e ora tutto quello che dovete fare è mandarlo l'elenco delle parole in inglese, e lui li traducono in arabo, applicare sceneggiatura romanizzato modo che io possa imparare più velocemente e pronunciare le parole ad alta voce come audio, così riesco a sentire questi durante gli studi. Anche dimenticando di aggiungere l'audio, la creazione di questi ponti con buone traduzioni su base regolare mi avrebbe preso un sacco di tempo che potrebbe essere speso in realtà l'apprendimento della lingua.
Se qualcosa viene in su che qualcun altro può essere in grado di fare per me, allora ritengo di outsourcing se è pratico e conveniente. Purtroppo, l'elenco dei modi che può chiarire il mio giorno come questo è molto piccola (quindi ho sicuramente non può avere una settimana lavorativa di quattro ore come il ragazzo che mi ha dato questa idea), ma per fortuna so che quello che faccio esternalizzare è salvare me un sacco di tempo ogni settimana. Le risorse che uso per trovare queste persone sono oDesk e Elance per un lavoro di qualità, e fiverr.com per compiti veloci che mi piacerebbe pagare.

Ho ancora bisogno di inviare un sacco di e-mail per spiegare l'attività e trovare le persone giuste, ma alla fine è tempo e denaro ben speso.
Imparare una lingua PIÙ EFFICIENTE

Infine, siamo a quello che è tutto in questo momento per me! Nonostante queste cinque mille parole vale la pena di cose cercando di afferrare la mia attenzione durante il giorno, ho ancora bisogno di mettere un po 'di tempo in grave imparare l'arabo e progredendo verso quello che sarà idealmente essere scioltezza dal 18 dicembre.

Grazie a lavorare in modo più efficiente, come sopra descritto, anche se ho un sacco di lavoro da fare durante il giorno, io ancora hanno un sacco di tempo per concentrarsi solo sulla lingua.

Applico un approccio simile e trattarlo come io tratterei qualsiasi lavoro. Come sopra, mi blocco le distrazioni, timeblock uno studio o una sessione di apprendimento in un blocco 25 minuti, e concentrarsi sul fare una cosa alla volta.

18. MULTITASK è per coloro che non danno un sh * t


Mi dispiace essere così schietto qui, ma se siete così pigri da investire solo il tempo serio in 'apprendimento' la vostra lingua, per averlo in background come il rumore mentre si fa qualcos'altro, allora non sarete mai da nessuna parte con la lingua , e non meritano di.

Quando si studia, dare quello che stai imparando la vostra 100% attenzione. Come mostrato nel video qui sopra, sto ascoltando l'audio, ma sto prendendo appunti e rimanere concentrati per cercare di distinguere le parole.

L'unica eccezione potrebbe essere quando si fa qualcosa che richiede davvero nessuna potenza del cervello, come ad esempio fare i piatti o fare una piacevole passeggiata in qualche luogo familiare ecc Anche se anche qui non vorrei ascoltare podcast me stesso, come mi piace prendere appunti se io lattina.
Conosco un sacco di gente ottenere il tempo di studio efficace fatto mentre facendo lavoretti però. Ma mentre si guida l'auto non è proprio la stessa - l'attenzione necessaria per spingere un ferro non è proprio la stessa cosa che è necessario per il controllo di un veicolo che può essere eseguito su cuccioli. Si deve tracciare una linea da qualche parte - è qualcuno suonano il clacson in hai intenzione di trascinarti lontano dai vostri studi ogni paio di minuti?

Certamente, avere qualcosa in questo momento è 'meglio di niente', ma non lo fanno illuderti che si sta facendo una differenza enorme. Rendere reale tempo di apprendimento dedicato per tutta la giornata. Non multitasking con qualsiasi altra cosa che richiede alcun tipo di attenzione.

19. colmare tali momenti vuoti CON flashcard STUDIA


Il punto di un po 'sopra di trovare più tempo per tutta la giornata può essere sfruttato nell'apprendimento delle lingue se si dispone di uno smartphone o iPod utilizzando l'applicazione Anki (per iPhone , per Android , e per tutti gli altri . In ascensore, è possibile rivedere altre due parole. Mentre bloccato in una linea di supermercato, si può imparare quelle frasi essenziali, e così via.
Anki Flashcarding è una parte importante della mia giornata di studio, dal vocabolario e le frasi (sia loro produzione e riconoscendo loro) sono in ultima analisi quello che mi entrare in conversazioni.

Piuttosto che utilizzare quelli generici, ho creato i ponti basate in particolare su quello che sono più propensi a parlare. Elenchi di parole generiche sono di solito basate su frequenze di parole sui giornali, e come tale trovare loro di essere incredibilmente inutile per gli studenti di lingue principianti e il tipo di conversazioni che hanno maggiori probabilità di avere.

Scrivo le parole Sono propensi a dire, farli tradurre e parlate ad alta voce da mia PA come descritto sopra, e studiare tali elenchi. Poi nelle mie sessioni orali, vedo quello specifico che manca e aggiungi queste nuove parole per il mio prossimo lista da studiare.
E quando ho intorno alla grammatica, che è anche affrontato stile flashcard. Grammatica deve essere coperto al momento giusto e il luogo, non proprio all'inizio. In questo momento l'unica grammatica mi sto in materia con, è il tipo che senza di essa mie conversazioni sono ostacolati un po 'troppo.

Così, mentre è stato OK per utilizzare qualsiasi versione di un verbo, prima, ho appena aggiunto un nuovo ponte con coniugazioni fondamentali da imparare. Non verrà applicata a tutti i verbi, ma otterrà me un po 'più ad esprimere quello che mi serve. Io continuerò ad accettare di parlare in modo errato come OK per il momento, e aggiungerò altro grammatica solo quanto è necessario.
Da quando ho scoperto che posso concentrarmi sulla flashcard studiare mentre si cammina lentamente (da quando posso mettere giù il telefono per un secondo per pensare ad una buona associazione di immagini per la parola e utilizzare il mio ambiente di ispirazione), e mi piace camminare per andare in giro per quanto possibile, in realtà ho studio mentre si cammina! Si può anche vedere me che si applicano in questo video perché ho ​​un app che mi dove sto andando, dalla mostra rendendo lo schermo 'trasparente' con la fotocamera posteriore, quindi non si imbatterà in persone.

20. TUTTO DEVE ESSERE ORGANIZZATO PER PARLARE EFFETTIVAMENTE



Come avete visto nel video precedente, ho una sessione parlata subito la mattina alle 8 per mettermi nel flusso di parlare, e ricordarmi su cosa dovrei lavorare, e poi un'altra la sera verso cui dirigere il lavoro.
Se le vostre sessioni di studio hanno un obiettivo specifico che potete applicare alla prossima sessione parlata, sarete stupiti dalla rapidità dei progressi. E' come l'ansia prima dell'esame ogni volta. Impariamo meglio nelle ore appena prima dell'esame – lo stesso vale per il tempo che precede la successiva sessione parlata. Faccio quotidianamente il mio “esame”, e allora DEVO continuare a migliorare.

21. RESTA SANO E NON DIMENTICARE CHE HAI UNA VITA!


L'ultima cosa e forse quella più importante per assicurarti di concentrarti e lavorare bene, è: sciogli i capelli, esci e divertiti almeno qualche volta a settimana. Te lo sei guadagnato!
Ho scoperto che concentrarmi troppo sul progetto era un errore con il cinese, e lo stress senza rilassarmi più mi portava a un punto di saturazione e non potevo più concentrarmi per niente!
Questa volta ho corretto che ogni giorno mi incontro con brasiliani a pranzo o cena per uscire e non parlo di nient'altro se non di apprendimento linguistico. E una o due volte a settimana uscirò tutta la sera a ballare, flirtare con ragazze carine, conoscere nuovi amici e fare qualsiasi cosa mi ricordi che sono umano e non un robot che apprende l'arabo e ha un blog.

Prendo questi momenti di relax come vere e proprie occasioni sociali, per essere sicuro che siano davvero rilassanti.
Se rilassarti per te è guardare la TV, o passare le serate su Youtube, allora se dopo ti senti ricaricato, direi che ha fatto più danno che bene. Una sera fuori (o a casa…) con amici e persone divertenti può fare al caso tuo e assicurarti di ricaricare le batterie per un'altra efficiente giornata di lavoro.
Non si può lavorare sempre dopo tutto– perchè lavorare così tanto se poi non ti godi i benefici e apprezzare che sei una persona sana con amici che vogliono sostenerti e darti una mano? Tutto questo lavoro con l'arabo per me, è tanto che posso avere gli stessi amici in Egitto che ho qui in Brasile
Per quanto ne so, si tratta solo delle persone. Più efficiente sarà il modo in cui lavoro durante il giorno, meno fatica farò quando è il momento di socializzare!

Argomenti collegati:

Comments

Filter by Language:
 3  3 All