Aiuto

Come imparare l'alfabeto e pronuncia del vietnamita



Come la maggior parte del Sud-Est e le lingue dell'Asia orientale, vietnamita è una lingua tonale. Ciò significa che per ogni sillaba ci sono sei diverse tonalità che possono cambiare il significato di una frase.


Questo può essere insolito per gli occidentali in quanto ci sono momenti che abbiamo una naturale inclinazione per cambiare il tono del nostro discorso - il più comune è raisinng il tono della tua voce quando si chiede una domanda. Non lasciatevi scoraggiare però - una volta che hai imparato la pronuncia, vietnamita è una lingua semplice soddisfacente, con un sistema di grammatica che è molto più facile di quello di una lingua come il francese.

Un altro grande vantaggio di studenti vietnamita hanno su coloro che studiano altre lingue asiatiche è che l'alfabeto vietnamita è essenzialmente una versione modificata dell'alfabeto latino, rendendo più semplice per leggere i segni e gli indirizzi quando si viaggia intorno.

Toni



Questo tono è molto forte al Nord intorno Hanoi dove c'è un 'taglio' percepibile nel suono. Nel Sud intorno Saigon persone tendono a parlare in maniera più 'liscia', e molti direbbero questo tono diventa quasi identico al basso, passando tono sopra ('Ye-es, Milord' ')

Alfabeto Vietnamese


Anche se i vietnamiti utilizzare lo stesso alfabeto come lingue latine come l'inglese e il francese, alcuni dei suoni sono abbastanza differenti al loro equivalente inglese. Ci sono alcune somiglianze con il francese, tuttavia.
Per ascoltare i suoni descritti, vedere http://www.seasite.niu.edu/Vietnamese/Guide_to_Pronunciation/alphabet/alphabet_system.htm
Consonanti
Vocali
Una regola a pronunciare le vocali in Vietnam che è molto utile da ricordare è che ogni volta che si ottiene due vocali insieme - per esempio 'ui' - la prima vocale dovrebbe avere molta più enfasi rispetto al secondo - 'ui'


Argomenti collegati: