Aiuto
Ecco alcuni consigli di buon senso per perfezionare la vostra preparazione:
Eliminate lo stress
Lo stress è vostro nemico. Quanti candidati, pur sicuri della loro preparazione non sono più in grado di parlare davanti all'esaminatore.
Non prendete farmaci che servirebbero ad aumentare le vostre potenzialità. Fate una bella dormita la notte prima del test, fate una leggera colazione la mattina e dite a voi stessi: "Andrà tutto bene!"
Guardate la TV
Guardatevi dei bei film o serie in inglese per allenare il vostro cervello regolarmente mentre vi divertite. Capite senza provare a tradurre i dialoghi nella vostra lingua. E' anche un ottimo metodo per imparare vocaboli ed espressioni.
Il vostro esaminatore sarà come un personaggio del programma, vi farà domande e voi gli risponderete pan per focaccia!
Date un'occhiata ai video in inglese.
Mettetevi nella modalità dell'esame
Se siete abbastanza fortunati da avere un amico che parla bene in inglese, esercitatevi con lui o lei regolarmente. Il vostro amico o la vostra amica vi metteranno nella modalità dell'evento e vi correggeranno il vocabolario o gli errori di accento. Grazie al nostro sito potete trovare un amico che può aiutarvi a far pratica con l'inglese.
Non imparate a memoria
E' inutile imparare a memoria liste di vocaboli, soprattutto fuori dal contesto dei testi studiati in classe. Potete rileggere i testi per capirne i significati. Scrivete commenti, registratevi, controllate se ci sono errori di comprensione o espressione e correggetevi.
Chiedete una mano
Ci sono molti modi disponibili ma devi fare la scelta giusta per una buona preparazione all'orale di inglese.
Potete, per esempio, partecipare a eventi di scambio linguistico vicini a te e chiedere ai partecipanti inglesi di aiutarti.
- FAQ Author: vincentJanuary 2015
Argomenti collegati:
- Come rimanere motivati quando si impara una nuova lingua
- Inizia cinese: come?
- Impara il greco: le mie 3 lezioni più importanti apprese
Comments