Aiuto

Si puó imparare l'inglese grazie all'ipnosi?



Impara l'inglese (o un'altra lingua) senza sforzo e in pochi giorni... è possibile!
Ipnosi? Questo trucco da ciarlatani? Non fa per te! Beh, è il momento di cambiare idea.

L'ipnosi è soprattutto una pratica medica. In alcuni ospedali (come al Liège hospital in Belgio) è pratica comune fare interventi chirurgici sotto ipnosi, anzichè sotto anestesia. L'ipnosi è un normale processo cerebrale. A volte la sperimentiamo inconsapevolmente diverse volte al giorno.
Per esempio, ti è mai capitato di andare al cinema e di essere così affascinato da pensare che il film fosse durato cinque minuti anziché due ore? Beh, questa è l'ipnosi, uno stato che ti permette di concentrarti intensamente su un argomento senza essere disturbato da altri pensieri.

L'inosi consente un apprendimento veramente intenso della lingua


Perchè non utilizzarla per imparare le lingue straniere? /image/help/14224674951.jpg Non è l'ipnosi che consente l'apprendimento delle lingue straniere bensì l'insegnante/image/help/14224674951.jpg.L'ipnosi permette solo allo studente di immergersi in uno stato che facilita l'apprendimento./image/help/14224674951.jpg Durante uno stato di ipnosi possiamo non ci rendiamo conto del passare del tempo e alla fine della seduta siamo completamente rilassati{3}.Questo ci consente di effettuare più sedute in un lasso di tempo veramente breve{2}.
Alcuni insegnanti che hanno usato questo metodo sostengono che puoi imparare una nuova lingua in soli 7 giorni !
Lo stato di ipnosi può liberare lo studente. Senza inibizioni, lo studente non si vergogna più di commettere errori o del suo accento. La pronuncia e la fluidità possono chiaramente migliorare.

Cosa succede durante una sessione di ipnosi?


Seduto su una sedia, indossando delle cuffie, ascolto l'insegnante che legge un testo molto lentamente per due volte.
Dopo queste letture, vado sotto ipnosi e ascolto il testo più volte, a diversi ritmi di lettura. L'idea non è quella di fare uno sforzo per capire le parole, ma di assorbire i suoni che sentiamo. Quando un bambino impara la sua lingua madre, sente i suoni e li ripete gradualmente. Questo metodo utilizza questo meccanismo. E 'il momento di uscire dal mio stato di ipnosi per studiare alcuni punti grammaticali con l'insegnante. Ipnosi ritorna allora e questa volta, ripeto più e sentenses lunghi. Quando faccio un errore, l'insegnante non corregge. La cosa importante è parlare.
Lasciando la modalità 'ipnosi', riproduco la mia sessione registrato e quindi mi sento parlare. Sorpresa: il mio accento non è male e il mio ritmo è piuttosto fluida ... e, soprattutto, mi rendo conto che ho capito quello che l'insegnante mi ha detto!
Contrariamente a quanto alcuni possono credere, lo stato di ipnosi non ha nulla a che fare con l'essere incosciente. Per tutta la durata della sessione, ero consapevole di quello che stava succedendo intorno a me, quello che ho fatto o detto. Ma a differenza di un corso tradizionale in una stanza in cui si ha la tendenza a lasciare vagare la mente, ero totalmente concentrato su quello che dice l'insegnante. E tutto sembrava chiaro e semplice.
Alla fine della sessione, l'insegnante mi ha chiesto "Quanto tempo pensi sia durata la sessione?" Ho risposto "Cinque minuti?" In realtà, ero stato sotto ipnosi per 15 minuti! Questo è proprio apprendimento rapido e indolore!

Che ne pensi di questo modo di imparare? ti piacerebbe provarlo? Per favore, scrivi un commento

Argomenti collegati: