Recensione CouchSurfing 2023 Scrivi una recensione su questo strumento linguistico.

1.4di 5basato sulla valutazione di 8utenti

Descrizione dello strumento

  • Categoria: Comunità
  • LINGUE: mul Più lingue
  • Prezzo Minimo: 2.39 €

Riassunto

Couchsurfing è un servizio che connette i viaggiatori di tutto il mondo che condividono esperienze che vanno dall'ospitarsi a casa l'un l'altro, bere una birra e diventare amici intimi e compagni di viaggio.

Puoi indicare le lingue che parli sul tuo profilo. Anche se non è l'obiettivo principale, è un ottimo modo per praticare le lingue straniere e conoscere la cultura del paese. Puoi esercitarti nella tua lingua o nelle tue lingue target quando soggiorni con un host o partecipi a eventi di gruppo.

Sebbene il servizio fosse gratuito per tutti gli utenti e basato sulla condivisione e sul mutuo soccorso gratuito, Couchsurfing ha fatto un annuncio improvviso che richiedeva agli utenti di effettuare una 'donazione' obbligatoria per accedere ai propri account. A molti utenti non è piaciuto il modo in cui è stata gestita questa modifica.

➡ Leggi questo articolo per saperne di più: Is This Finally The End Of Couchsurfing? (And What’s Next?)

Mi piace...

✅ Lo uso da alcuni anni e adoro il vantaggio di risparmiare denaro mentre viaggio e incontro gente del posto per un'esperienza più autentica. Lo uso per risparmiare denaro e connettermi. Mi fa sentire parte di una tribù itinerante, ed è stato un concetto così originale all'inizio che l'ho usato anche quando mi sono trasferito in una nuova città per legare.

✅ Esercitati con le lingue durante gli eventi o con gli host.

Non mi piace...

❌ Passaggio improvviso da un modello basato sulla condivisione e sul mutuo soccorso gratuito a un modello a pagamento con “donazione” obbligatoria.

❌ Può essere necessario un grande sforzo per trovare un host disponibile.

Descrizione dettagliata




Come entrare in rete


Tutto quello che devi fare è registrarti sul sito o sull'app di CouchSurfing , compilare il tuo profilo e inviare richieste agli host nella tua futura città.

La registrazione costa 14.29 USD all'anno (o 2.39 USD al mese).

Come trovare un host


Prima di contattare un host, ti consigliamo di compilare il tuo profilo nel modo più completo possibile. Ciò consentirà agli host di vedere che vuoi essere una parte completa della comunità (non solo che stai cercando un alloggio gratuito), ma anche di saperne di più su di te. Ricorda inoltre di inserire una o più foto di te stesso sul tuo profilo, questo potrebbe distinguerti dagli altri viaggiatori che cercano un host contemporaneamente e nello stesso luogo in cui ti trovi. Una passione comune? Una lingua comune? Stesso lavoro? Tante cose che possono piacere ad un host che deciderà quindi di risponderti positivamente.

Sul sito, cerca gli host di una città controllando alcune informazioni importanti:

➡ Che l'ospite possa accoglierti, se desideri essere ospitato. Potrebbe essere in vacanza, in questo momento potrebbe ospitare altri viaggiatori o rifare i dipinti... Potrebbe anche aver specificato che vuole 'solo' mostrarti la sua città o bere un drink con te.

➡ Che l'host possa ospitarvi tutti se viaggiate con più persone.

➡ Che l'ospite parli la tua lingua (se vuoi assolutamente che la parli) o qualsiasi altra lingua tu voglia praticare. È anche un ottimo modo per integrare PolyglotClub per esercitarsi con le lingue.


Probabilmente contatterai diversi host e la tua tendenza naturale sarà quella di inviare messaggi identici a tutti. Ti consigliamo di creare un modello di messaggio in cui ti presenti, in cui fornisci le date di arrivo e partenza, ecc. e una parte che adatti al profilo dell'host e in cui parli, ad esempio, della tua passione, lingua o professione in comune. Avrai più difficoltà a ottenere una risposta positiva se la tua email è affrettata, sciatta e inviata allo stesso modo a tutti gli host nella stessa città. Non annunciare in anticipo che vuoi rimanere una settimana o più, potrebbe dare l'impressione che ti imponga.
Proponi fino a 2 (o 3) notti solo all'inizio, poi vedrai. I tuoi host possono quindi lasciare un commento su di te e tu puoi fare lo stesso sul loro profilo. Più cose positive gli host dicono di te, più è probabile che tu riceva una risposta positiva alla tua prossima ricerca. Non esitate a fornire cibo per preparare un pasto per il vostro ospite la sera del vostro arrivo o il giorno successivo, è un'attenzione che piacerà!

Diventa un host


Far parte della comunità di CouchSurfing significa (normalmente) pianificare di accogliere le persone a casa una volta che tornano nel loro paese o si stabiliscono in altre parti del mondo. Nel tuo profilo indica che puoi ricevere persone solo se hai un appartamento che lo consente e solo se hai tempo per accogliere i viaggiatori perché vedrai, in men che non si dica, le richieste abbondano, soprattutto se abiti in una grande città. Se vuoi incontrare persone provenienti da altrove e parlare un'altra lingua, non dimenticare che non devi ospitare persone per far parte della rete di CouchSurfing , puoi mostrare loro la tua città e trascorrere del tempo con loro. Molte persone viaggiano da sole, quindi può essere bello condividere un pezzo del tuo viaggio con loro.

Inizia subito a usare Couchsurfing !


Se utilizzi il nostro link di affiliazione qui sotto per iscriverti a Couchsurfing , guadagniamo una commissione senza costi aggiuntivi per te.

Inoltre, grazie a questo supporto finanziario, ci aiuterà a sviluppare il nostro sito e continuare a offrirti contenuti gratuiti di qualità.

Inizia a usare Couchsurfing

Statistiche delle recensioni

1.4
Filter by Language:
 2  3  1  1  1 All
8
Recensioni
Filter by Rating:
50% 1 Recensioni
350% 7 Recensioni
All

Recensioni

 January 2022
Very Poor

davvero ci sono rimasto male! Dopo aver pagato €50 pre covid ero convinto di aver trovato il portale perfetto per viaggiare da qui ai 35 anni. Evidentemente mi sbagliavo!
Auguro un buon e doloroso fallimento all'azienda

Italiano