GIVE ANSWERS - Italiano

100% GOOD (2 votes)antwoordLanguage Question
C'è la differenza tra volere bene e amare??? Grz


PS: Here are some related free lessons to learn Italian: Module: Work and EmploymentAsking DirectionsSeasonsFeelings and Emotions

GIVE ANSWERS

didilla profile picture didillaOctober 2017
Ciao. Si c'è differenza. Si dice "ti voglio bene" ad un amicoo ad un'amica, ai parenti, agli amici etc. "Ti amo" invece lo si dice a una persona per la quale si provano dei sentimenti specifici: si dice "ti amo" al proprio fidanzato o marito!!
Spero di esserti stata diaiuto
AlejandroFCIM profile picture AlejandroFCIMNovember 2017
Salve! anch'io come molti giù di me,hanno risposto, ti direbbe che "Ti voglio bene" diciamo agli Amici e gente che è piu o meno importante, e " Ti amo" ci diciamo a coloro che veramente amiamo col cuore, dove c'hanno tanti sentimenti e dei rapporti granché grand, Saluti????
abito_bambina profile picture abito_bambinaDecember 2020
abito-bambina
abito_bambina profile picture abito_bambinaDecember 2020
abito-bambina
RB2 profile picture RB2December 2020
Ti voglio bene = ti desidero del bene, voglio che le cose ti vadano bene. Ti amo = provo amore per te, é un sentimento piú intimo, si puo dire a persone con un legame stretto (genitori, figli, amici intimi, etc.)
Amarillydes profile picture AmarillydesNovember 2017
Ciao, ‘volere bene’ ha un significato molto ampio. È un generico affetto per qualcuno con livelli di profondità che variano a seconda del soggetto: posso dire ‘ti voglio bene’ ad un amico ma anche a mia madre, ovviamente con intensità diverse. ‘Amare’ invece ha un significato più totalizzante e include anche l’aspetto passionale: infatti ‘ti amo’ si dice ad un uomo verso cui si prova un forte legame sentimentale ma anche attrazione fisica.