Language/Korean/Grammar/Comparatives-and-Superlatives/it

From Polyglot Club WIKI
< Language‎ | Korean‎ | Grammar‎ | Comparatives-and-Superlatives
Revision as of 14:50, 20 May 2023 by Maintenance script (talk | contribs) (Quick edit)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to navigation Jump to search
Rate this lesson:
0.00
(0 votes)

Korean-Language-PolyglotClub.png
CoreanoGrammaticaCorso 0 to A1Comparativi e Superlativi

Livello 1: Introduzione

Benvenuti al nostro corso di coreano! In questo corso, imparerete a parlare, leggere e scrivere in coreano, partendo dal livello principiante fino a raggiungere il livello A1.

In questa lezione, parleremo dei comparativi e superlativi in coreano. Imparerete a descrivere le cose in modo più dettagliato e con maggiore complessità.

Livello 2: Comparativi

I comparativi sono utilizzati per confrontare due cose o persone. In coreano, i comparativi vengono formati aggiungendo il suffisso "-보다" alla fine dell'aggettivo o dell'avverbio.

Ecco alcuni esempi:

Coreano Pronuncia Italiano
keun grande
작은 jageun piccolo
더 큰 deo keun più grande
더 작은 deo jageun più piccolo

Come potete vedere dagli esempi sopra, "더" significa "più". Quindi, per formare il comparativo, si aggiunge "더" all'inizio dell'aggettivo o dell'avverbio.

Livello 3: Superlativi

I superlativi sono utilizzati per descrivere il massimo di una cosa o di una persona. In coreano, i superlativi vengono formati aggiungendo il suffisso "-(으)ㅁ" alla fine dell'aggettivo o dell'avverbio.

Ecco alcuni esempi:

Coreano Pronuncia Italiano
가장 큰 gajang keun il più grande
가장 작은 gajang jageun il più piccolo

Come potete vedere dagli esempi sopra, "가장" significa "il più". Quindi, per formare il superlativo, si aggiunge "가장" all'inizio dell'aggettivo o dell'avverbio e si aggiunge il suffisso "-(으)ㅁ" alla fine.

Livello 4: Eccezioni

Ci sono alcune eccezioni a cui prestare attenzione. Ad esempio, l'aggettivo "좋다" (jota) (che significa "buono") diventa "좀 더 좋다" (jom deo jota) per formare il comparativo. Inoltre, il superlativo di "좋다" (jota) è "제일 좋다" (jeil jota), che significa "il più buono".

Livello 5: Conclusioni

Congratulazioni, avete imparato a utilizzare i comparativi e i superlativi in coreano! Continuate a praticare e a migliorare la vostra abilità nella lingua coreana.



Contributors

Maintenance script


Create a new Lesson