Language/Korean/Vocabulary/Hello-and-Goodbye/it

Da Polyglot Club WIKI.
Jump to navigation Jump to search
This lesson can still be improved. EDIT IT NOW! & become VIP
Rate this lesson:
0.00
(0 voti)

Korean-Language-PolyglotClub.png
CoreanoVocabolarioCorso 0- A1Ciao e arrivederci

Saluti e congedi in Coreano[modifica | modifica sorgente]

Ciao e arrivederci sono espressioni molto importanti nella vita di tutti i giorni e ci sono molte parole diverse che puoi usare in Corea a seconda del contesto e della persona a cui ti rivolgi. In questa lezione imparerai le espressioni di base per salutare e congedarsi in Coreano, come usarle in diverse situazioni e alcune curiosità sulla cultura Coreana.

Saluti in Coreano[modifica | modifica sorgente]

In Coreano, il modo più comune per salutare qualcuno è con la parola "안녕하세요?" (annyeonghaseyo?) che significa "Ciao" o "Buongiorno". Questo saluto si usa sia al mattino che al pomeriggio, ma può essere usato anche in qualsiasi momento della giornata. Se invece vuoi salutare qualcuno la sera, puoi usare "안녕히 주무세요?" (annyeonghi jumuseyo?) che significa "Buona notte".

In Corea, la gerarchia è molto importante e il modo di salutare cambia a seconda della posizione sociale della persona. Ad esempio, se ti rivolgi a una persona anziana o di una posizione più alta della tua, devi usare il suffisso "씨" (ssi) alla fine del loro nome. Se invece ti rivolgi a un amico o coetaneo, puoi usare il loro nome senza il suffisso.

Ecco alcuni esempi di saluti in Coreano:

Coreano Pronuncia Italiano
안녕하세요? annyeonghaseyo? Ciao/Buongiorno
안녕히 주무세요? annyeonghi jumuseyo? Buona notte
안녕!!annyeong!! Ciao!! Saluto informale

Congedi in Coreano[modifica | modifica sorgente]

Per congedarsi in Coreano, puoi usare l'espressione "안녕히 가세요" (annyeonghi gaseyo) che significa "Arrivederci". Questa espressione può essere usata in qualsiasi momento della giornata. Se invece vuoi congedarti la sera, puoi usare "안녕히 계세요" (annyeonghi gyeseyo) che significa "Buona notte".

Anche per i congedi, il modo di esprimersi cambia a seconda della posizione sociale della persona. Se ti stai congedando da qualcuno più anziano o di una posizione più alta della tua, devi usare il suffisso "씨" (ssi) alla fine del loro nome. Se invece ti stai congedando da un amico o coetaneo, puoi usare il loro nome senza il suffisso.

Ecco alcuni esempi di congedi in Coreano:

Coreano Pronuncia Italiano
안녕히 가세요 annyeonghi gaseyo Arrivederci
안녕히 계세요 annyeonghi gyeseyo Buona notte
잘 가!!jal ga!! A presto!! Congedo informale

Curiosità sulla cultura Coreana[modifica | modifica sorgente]

In Corea, è molto importante mostrare rispetto verso le persone anziane e di una posizione sociale più alta della tua. Per questo motivo, il modo di salutare e congedarsi cambia a seconda della situazione e della persona a cui ti rivolgi.

Inoltre, in Corea è comune stringere la mano solo tra uomini. Le donne invece preferiscono usare un leggero inchino come segno di saluto.

Infine, in Corea è molto comune l'uso di espressioni di cortesia, che si usano per mostrare rispetto e cortesia verso gli altri. Ad esempio, invece di dire "Dove vivi?", si usa "Da dove vieni?" come forma di domanda più cortese.

Conclusioni[modifica | modifica sorgente]

Congratulazioni, hai appreso le espressioni di base per salutare e congedarsi in Coreano! Continua a praticare e non dimenticare di mostrare rispetto e cortesia verso gli altri, come vuole la cultura Coreana.




Contributors

Maintenance script


Create a new Lesson