Pimsleur - Test e revisione 2023 Scrivi una recensione su questo strumento linguistico.

5di 5basato sulla valutazione di 3utenti

Descrizione dello strumento

  • Categoria: Audio or you can also say suono (sound)
  • LINGUE (30): ojw
  • Prezzo Minimo: 15 €

Riassunto

Pimsleur è un metodo popolare per l'apprendimento delle lingue creato dal linguista e statistico psicologico, Dr. Paul Pimsleur . Il metodo sviluppa le abilità linguistiche di conversazione e lettura attraverso lezioni audio che incorporano il 'richiamo a intervalli graduali' o SRS (spaced repetition system) . Sviluppa l'apprendimento del vocabolario di base, l'attivazione di capacità di anticipazione e l'uso dell'apprendimento naturale attraverso lo scambio di conversazioni. Tutto è progettato per stimolare la tua mente ad imparare la tua lingua target in modo efficiente e senza sforzo. Il metodo, infatti, si vanta di poterti insegnare abbastanza per iniziare a conversare in appena 10 giorni.

Mi piace...

✅ Pratica orale: grazie a questo apprendimento, ti concentrerai sull'oralità della lingua: l'ascolto è fondamentale nell'apprendimento di una lingua straniera.

✅ Pronuncia: Potrai acquisire una migliore pronuncia delle parole: ogni termine insegnato è suddiviso sillaba per sillaba.

✅ Abbinalo ad un'altra attività: può essere abbinato ad un'altra attività, ma fai attenzione a rimanere attento e attivo durante la lezione. L'apprendimento basato sull'audio è conveniente per coloro che vogliono prendere lezioni durante il pendolarismo. A differenza di 2023 , ad esempio, non dovrai essere incollato a un computer per avanzare nei tuoi corsi. Non ci sono testi da seguire (che tu li voglia o meno).

✅ Lessico pratico: Il vocabolario appreso è pratico e facilmente fruibile, se hai bisogno di imparare questa lingua per motivi professionali o personali: potrai quindi dire da dove vieni, come specificare il tuo livello di conoscenza della lingua, come chiedere di ripetere, ordinare cibo, bevande o chiedere indicazioni (tra gli altri).

✅ L'apprendimento è intuitivo: man mano che procedi, come funziona la lingua ti diventerà ovvio.

✅ La ripetizione distanziata (o graduale) stimola la memoria e rafforza la voglia di imparare.

✅ Molte lingue offerte.

Non mi piace...

❌ Contenuti solo in inglese: questo può frenare i desideri di alcuni studenti, se non padroneggiano bene l'inglese (o per niente).

❌ Solo audio: affidandoci solo all'audio, facciamo poco sforzo per concentrarci, rispetto alla scrittura.

❌Nessuna grammatica: questo metodo consente pochissimo lavoro sulla grammatica, a favore del vocabolario.

❌Non tutto è compreso nel prezzo: per accedere ad esercizi aggiuntivi è necessario pagare un costo aggiuntivo.

❌Nessun supporto scritto: Non esiste supporto scritto per saper sillabare le parole ascoltate e ripetute.

Descrizione dettagliata

Le origini del metodo


Il metodo Pimsleur deve il suo nome al linguista americano Paul Pimsleur . Il ricercatore ha studiato a fondo i metodi di apprendimento di una lingua. Il suo lavoro si è concentrato principalmente sulla pratica di una lingua straniera da parte dei bambini: possono infatti parlare una lingua senza soffermarsi sulla sua struttura (grammatica). Provò a ricrearlo negli adulti: per questo sviluppò un metodo, ideato e commercializzato nel 1960. Questo metodo fu disponibile per molto tempo su CD , poi su MP3 . Oggi è disponibile su Internet e tramite un'applicazione mobile.
È molto popolare negli Stati Uniti. Le lezioni del metodo Pimsleur precedono la comprensione orale, con un programma basato su frasi da ascoltare e ripetere in maniera distanziata. La ripetizione distanziata è anche un buon modo per imparare il vocabolario e, soprattutto, per memorizzarlo. Inoltre, è anche chiamato SRS (Spaced Repetition System) . Questa tecnica di apprendimento si basa su revisioni a intervalli regolari: più ciò che stiamo cercando di imparare è ancorato nella nostra memoria, più le lezioni possono essere distanziate l'una dall'altra.

Quali lingue sono coinvolte?


Attenzione, piccola particolarità: Pimsleur offre l'apprendimento di altre lingue dall'inglese. È quindi importante avere già una buona conoscenza della lingua inglese.
Il Metodo è disponibile in un lungo elenco di lingue:
➡ Albanese
➡ Tedesco (Svizzero e Standard)
➡ inglese
➡ Arabo (standard e dialetti)
➡ armeno (est o ovest)
➡ Cinese (mandarino e cantonese)
➡ coreano
➡ Creolo haitiano
➡ croato
➡ danese
➡ dari
➡ spagnolo (castigliano e americano).
➡ farsi
➡ finlandese
➡ francese
➡ greco
➡ Ebraico
➡ Hindi
➡ ungherese
➡ indonesiano
➡ irlandese
➡ islandese
➡ italiano
➡ giapponese
➡ lituano
➡ Olandese
➡ Norvegese
➡ Ojibway
➡ Pasto
➡ Punjabi
➡ polacco
➡ Portoghese (brasiliano ed europeo)
➡ rumeno
➡ Russo
➡ svedese
➡ Swahili
➡ Tagalog
➡ ceco
➡ tailandese
➡ tuc
➡ due
➡ Ucraino
➡ urdu
➡ Vietnamita

Come funziona?






Lezioni organizzate per moduli


La tua attrezzatura è limitata a una cuffia audio e ti verrà consegnato un piccolo opuscolo con i dettagli sulla cultura della lingua appresa per accompagnarti. Le lezioni sono organizzate sotto forma di moduli, detti anche livelli: inoltre, una lezione dura 30 minuti. Ogni modulo è composto da 30 lezioni. Per imparare una lingua usando il metodo Pimsleur , devi completare da uno a quattro moduli (livelli).

Qual è il contenuto di una lezione?


Innanzitutto, una lezione inizia sempre con una conversazione nella lingua studiata: due persone si conoscono o discutono di un argomento. Questa prima parte introduce il vocabolario che sarà presente in questa lezione. Dopo questa introduzione, ti verranno date nuove parole e frasi: corrispondono a ciò che hai appena sentito. Dovrai quindi ripeterli per assimilarli. Poi, quando devi dire una frase, puoi pensare per qualche secondo a fare la tua proposta. Questo ti dà il tempo prima di ottenere la risposta giusta. Quando una lezione finisce, senti di nuovo lo scambio iniziale: questa volta hai assimilato tutte le parole di vocabolario necessarie per capirla. Il vocabolario di una lezione può essere trovato in un'altra. Di conseguenza, rimani stimolato e memorizzi a lungo le nuove parole del vocabolario apprese.

Un modo unico di imparare


Questo software di ripetizione graduale ti consente di imparare una lingua in modo efficace. Calcola gli intervalli di revisione per ogni sessione. In altre parole, ogni studente può risparmiare tempo e memorizzare le parole del vocabolario in modo efficiente e veloce. Inoltre, concentrandosi solo sull'orale, viene stimolata la memoria. Il vocabolario della lingua parlata diventa più chiaro. È come andare in un paese e conoscere la lingua attraverso il contatto con la gente del posto. Grazie al metodo Pimsleur una lingua senza nemmeno viaggiare.

Quanto costa?


➡ Le lezioni sono disponibili a partire da 15 USD al mese.
➡ Una versione più completa, con esercizi aggiuntivi, è disponibile per 20 USD al mese.
Sebbene sia più economico di una vera lezione con un insegnante, può diventare costoso se desideri acquistare l'intera serie per una lingua particolare. Per chi preferisce studiare a casa, invece, questa è un'ottima alternativa da considerare.

Conclusione


In conclusione, il metodo Pimsleur è un buon modo per imparare una lingua senza difficoltà. Ascoltare attentamente ti permetterà di assimilare le parole chiave giorno per giorno.

Dove e come acquisire il metodo Pimsleur ?


Se pensi che Pimsleur soddisfi le tue esigenze, ecco un modo per acquisirlo a un prezzo più ragionevole. Fai clic sul link sottostante, scegli il corso o i corsi che ti interessano, quindi inserisci il codice SAVENOW nel campo Codice promozionale del carrello.

Voglio provare il metodo Pimsleur

Nota: questo è un link di affiliazione che ci permette di guadagnare una commissione e ti permette anche di acquistare il metodo con uno sconto.

Statistiche delle recensioni

5
Filter by Language:
 1  2 All
3
Recensioni
Filter by Rating:
100% 3 Recensioni
All