Aiuto

Come fare amicizia durante il viaggio (2/5)?



Parte 2 di 5 (Vai a parte 1 - Vai alla parte 3 )

- Couchsurfing


L'idea è molto semplice: le persone di tutto il mondo aprono le loro case ed offrono un hosting 'libero'. Perché qualcuno dovrebbe accettare di farlo? Beh, per molte persone è un modo per espandere i propri orizzonti e conoscere nuove persone che condividono l'amore per i viaggi. Non è solo un hosting gratuito.
Il vantaggio di Couchsurfing è quello di incontrare gente del posto che scopriranno una regione e vi offrirà una prospettiva diversa di quello che avrebbe avuto come 'semplice turista'.
Couchsurfing non è pericoloso ... anche se sei una donna! Ho incontrato un sacco di ragazze lì e non ho mai avuto problemi. Quello che queste ragazze sono abituati a fare è solo le persone di contatto che hanno ricevuto recensioni positive dai loro couchsurfers precedenti.

- Usa il tuo hobby preferiti


Un sito come Meetup può essere un ottimo strumento. Troverete molti gruppi formati circa la stessa passione, uno sport o altre attività. Quindi, se sei un appassionato di trekking si trovano senza alcun problema un gruppo locale. Uno dei modi più veloci per incontrare nuove persone è quello di condividere la stessa passione.

- Impara una nuova attività


Cosa fare se non si ha la passione da condividere? Il trucco è quello di cercare una specifica attività alla zona in cui ti trovi.
È possibile, ad esempio, seguire corsi di lingua, imparare a suonare la chitarra flamenco, scoprire la cucina toscana o anche mettere le scarpe di 'danza Ceilidh' (danze scozzesi).

Non solo si incontrare gli altri come voi, ma potrete anche provare nuove esperienze. Per cominciare, mi consiglia di utilizzare una guida. Prova a vedere che cosa è la particolarità della zona che si sta visitando e chiedere in giro che sarebbe probabile per darvi lezioni. Siti come Craigslist puoi trovare molti post dedicati alle attività locali e che si riferiscono a persone che possono informare voi o darvi lezioni.

- Pub Crawl


Questo consiglio è penso che per i più giovani tra noi. Un buon modo per fare rapidamente amici è quello di fare un giro dei pub. Questo consiste nel collegare 4 o 5 barre in una notte mentre facendo gli amici più di un paio di drink.
Ostelli della gioventù (e alcuni alberghi) sono luoghi perfetti per iniziare un giro dei pub. Vedrete spesso annunci visualizzati presso la reception.

Vai a parte 1 - Vai alla parte 3

Argomenti collegati:

Comments

Filter by Language:
 1 All